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Discussione: Verniciatura vespa et3

  1. #1

    Verniciatura vespa et3

    Ciao a tutti,sono nuovo di questo sito e volevo farvi questa domanda:ho una et3 del 1980,ho intenzione di riverniciarla chiaro di luna metallizzato ma voglio farlo a regola d'arte visto che poi la voglio fare iscrivere al registro storico.qualcuno può spiegarmi che parti devo fare riverniciare e che parti devo lasciare solo con l'antiruggine?Ho sentito parlare dell'antirombo,sapete dirmi dove và?Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    ciao! l'antirombo non guardarlo nemmeno!

  3. #3

    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    mi hanno detto che ci và altrimenti senti tanto le vibrazioni..Però non so!

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Se hai intenzione di far fare il lavoro al carrozziere, beh.... Cambialo!







  5. #5
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Citazione Originariamente Scritto da Bannoz Visualizza Messaggio
    mi hanno detto che ci và altrimenti senti tanto le vibrazioni..Però non so!

    Per ridurre le vibrazioni, puoi togliere il sigillante originale e metterne uno MODERNO per carrozzeria d'auto.
    E' tipo la pistola di silicone, ma è una pasta grigio chiaro.
    Marca: 3M o Vaber.
    Costo: da 7 a 10e.
    Quindi, come scritto pocanzi, levi l'originale e vai con questo. Che oltre a isolare le lamiere da ruggine, è anche gommoso, quindi fa da antivibrazione.
    Infatti si usa negli accoppiamenti di lamiere auto.
    Una volta asciutto perfettamente (15min al tatto e 24 ore al cuore) puoi sopraverniciarlo.

    Saluti

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    L'antirombo lascialo dov'è.
    Al massimo puoi metterlo sul fondo, dove c'è il cavalletto, ma è una grezzata. Perchè non penso che tu usi la vespa con neve e relativi spargisale per strada.
    Idem puoi fare per il vano motore. Puoi usare quello Spray. Ma per renderla originale al 100%, io non ne metterei proprio, anche perchè all'epoca a stento l'antirombo ce l'avevano le auto...

  7. #7

    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    ok grazie ma per quanto riguarda la verniciatura?quali parti restano non verniciate e solo con l'antiruggine?e la parte con il numero di telaio va verniciata o lasciata così come è?Grazie

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Citazione Originariamente Scritto da Bannoz Visualizza Messaggio
    ok grazie ma per quanto riguarda la verniciatura?quali parti restano non verniciate e solo con l'antiruggine?e la parte con il numero di telaio va verniciata o lasciata così come è?Grazie

    La parte col numero, devi essere proprio bravo a verniciarla perchè i numeri son poco incisi come bassorilievo. Quindi è meglio o lasciarli "nudi" oppure passarci solo il trasparente.

  9. #9

    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    grazie.Ma a parte il colore sulla parte esterna,nel sottosella e nella parte dove c'è il motore devo lasciarla solo con l'antiruggine?

  10. #10
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Innanzitutto a morte l'antirombo xche' lo usano solo gli incapaci x coprire le varie magagne e marciumi vari...
    Sigillante x lamierati ok a patto che ti sbatti a rimuovere il vecchio mastice prima...
    Nel vano sottosella la vernice va solo sfumata fino circa a meta' ...
    Dove va il motore in origine dovrebbe essere solo fondo o con qualche fumatina di vernice...ma io la preferisco verniciata tutta intendo il vano motore...
    Assolutamente nn verniciare il numero di telaio coprilo alla perfezioe e ripuliscilo delicatamente da eventuali residui di vernici varie e conservalo il piu' possibile al massimo alla fine dei lavori una pennellata di tasparente x preservarlo dalla ruggine
    MA CHI LO FA IL LAVORO? SPERO NN QUALCHE CARROZZONE ASSASSINO...

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Ma qual'è il motivo percui molti non verniciano il numero di telaio? In origine era verniciato







  12. #12
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma qual'è il motivo percui molti non verniciano il numero di telaio? In origine era verniciato
    BELLA DOMANDA
    forse xche a volte lo si trova cosi consumato che basta un niente x cancellarlo
    Ho visto la tua rally bellissima...

  13. #13

    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Il lavoro lo fà un carrozziere che spero faccia un bel lavoro anche se dovrò spiegargli che parti riverniciare e che parti no,per questo mi informavo su come riverniciarla anche perchè è quello che mi ha sparato il prezzo più basso..600 euro circa..Mi sembra una persona seria anche se non ha fatto moltissime vespe...gli altri sono tutti sui 1200 euro..Comunque nel dubbio l'antirombo o quant'altro lo lascio perdere...meglio non mettere niente..Grazie

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
    BELLA DOMANDA
    forse xche a volte lo si trova cosi consumato che basta un niente x cancellarlo
    Ho visto la tua rally bellissima...

    infatti.
    Perchè al massimo va solo "sfumato".
    Perchè son così poco incisi, che se uno ci passa 2 mani di venice e 1 di trasparente, scompaiono
    A meno di avere cura di verniciare, poi delinearci con uno spillo per eliminare la venice interna e poi passare il trasparente.
    Lavoro rompi@@ ma molto bello

  15. #15

    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    nessuno sa dirmi se l'interno dello sportellino coprimotore và colore dello sfondo come l'interno del telaio oppure va pitturato come tutta la carrozzeria?
    Ciao e grazie

  16. #16

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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Stesso tuo problema...
    Nessuno ci aiuta?

    Grazie!

  17. #17
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Forse perchè è una discussione da forum "Restauri", dove ci può essere gente competente che sa rispondere.



    EDIT: Per questa volta sposto, ma state attenti le prossime volte, perchè un qualsiasi moderatore può non avere tempo tutte le volte per rimediare agli errori di chi non legge il regolamento e le istruzioni del forum, e non sarebbe nemmeno del tutto corretto agire sempre in questo modo...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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