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Discussione: Verniciatura vespa et3

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Citazione Originariamente Scritto da Bannoz Visualizza Messaggio
    mi hanno detto che ci và altrimenti senti tanto le vibrazioni..Però non so!

    Per ridurre le vibrazioni, puoi togliere il sigillante originale e metterne uno MODERNO per carrozzeria d'auto.
    E' tipo la pistola di silicone, ma è una pasta grigio chiaro.
    Marca: 3M o Vaber.
    Costo: da 7 a 10e.
    Quindi, come scritto pocanzi, levi l'originale e vai con questo. Che oltre a isolare le lamiere da ruggine, è anche gommoso, quindi fa da antivibrazione.
    Infatti si usa negli accoppiamenti di lamiere auto.
    Una volta asciutto perfettamente (15min al tatto e 24 ore al cuore) puoi sopraverniciarlo.

    Saluti

  2. #2
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    L'antirombo lascialo dov'è.
    Al massimo puoi metterlo sul fondo, dove c'è il cavalletto, ma è una grezzata. Perchè non penso che tu usi la vespa con neve e relativi spargisale per strada.
    Idem puoi fare per il vano motore. Puoi usare quello Spray. Ma per renderla originale al 100%, io non ne metterei proprio, anche perchè all'epoca a stento l'antirombo ce l'avevano le auto...

  3. #3

    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    ok grazie ma per quanto riguarda la verniciatura?quali parti restano non verniciate e solo con l'antiruggine?e la parte con il numero di telaio va verniciata o lasciata così come è?Grazie

  4. #4
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Citazione Originariamente Scritto da Bannoz Visualizza Messaggio
    ok grazie ma per quanto riguarda la verniciatura?quali parti restano non verniciate e solo con l'antiruggine?e la parte con il numero di telaio va verniciata o lasciata così come è?Grazie

    La parte col numero, devi essere proprio bravo a verniciarla perchè i numeri son poco incisi come bassorilievo. Quindi è meglio o lasciarli "nudi" oppure passarci solo il trasparente.

  5. #5

    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    grazie.Ma a parte il colore sulla parte esterna,nel sottosella e nella parte dove c'è il motore devo lasciarla solo con l'antiruggine?

  6. #6
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Innanzitutto a morte l'antirombo xche' lo usano solo gli incapaci x coprire le varie magagne e marciumi vari...
    Sigillante x lamierati ok a patto che ti sbatti a rimuovere il vecchio mastice prima...
    Nel vano sottosella la vernice va solo sfumata fino circa a meta' ...
    Dove va il motore in origine dovrebbe essere solo fondo o con qualche fumatina di vernice...ma io la preferisco verniciata tutta intendo il vano motore...
    Assolutamente nn verniciare il numero di telaio coprilo alla perfezioe e ripuliscilo delicatamente da eventuali residui di vernici varie e conservalo il piu' possibile al massimo alla fine dei lavori una pennellata di tasparente x preservarlo dalla ruggine
    MA CHI LO FA IL LAVORO? SPERO NN QUALCHE CARROZZONE ASSASSINO...

  7. #7
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    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Ma qual'è il motivo percui molti non verniciano il numero di telaio? In origine era verniciato







  8. #8

    Riferimento: Verniciatura vespa et3

    Il lavoro lo fà un carrozziere che spero faccia un bel lavoro anche se dovrò spiegargli che parti riverniciare e che parti no,per questo mi informavo su come riverniciarla anche perchè è quello che mi ha sparato il prezzo più basso..600 euro circa..Mi sembra una persona seria anche se non ha fatto moltissime vespe...gli altri sono tutti sui 1200 euro..Comunque nel dubbio l'antirombo o quant'altro lo lascio perdere...meglio non mettere niente..Grazie

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