lo so!! è uno dei tanti lavori che rinvio giorno per giorno!! adesso la cosa importante è ceh riparta, per i freni ne riparleremo
lo so!! è uno dei tanti lavori che rinvio giorno per giorno!! adesso la cosa importante è ceh riparta, per i freni ne riparleremo
plastica verniciata?? forse intendi quello in plastica con la striscetta in metallo interna!! cmq no è quello di alluminio che si monta con la pinza a rulli!
si scusa proprio quello intendevo...te lo chiedo perche anche io sto inziando a restaurare uno special, ma devo togliere completamente tutto lo scudo e la pedana e metterceli nuovi...e quindi devo cambiarci anche il profilo bordo scudo e non avevo la minima idea di come si montava quello d alluminio...si trova facilmente questa pinza?
( nn c entra niente...ma a salerno sono venuto a prendermi un px che ho comprato xD)
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
la pinza la trovi pure, ma coasta intorno agli 80 euro fatta benino, ti conviene trovare uno che li monta e paghi 10 euro se non hai intenzione di montarne a decine!!!
Grazie grazie e buon restauro anche a te!!
( nn c entra niente...ma a salerno sono venuto a prendermi un px che ho comprato xD)[/QUOTE]
azz e io che sono di salerno e cerco un px non lo trovo
in realtà ne ho trovati diversi ma non avevo mai i denari
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
sartana!!! aiuto!!!
oggi sono stato circa 2 ore a smanettare e spedivellare l'ho spinta anche in 2*, ho cambiato la candela ho pulito il carburatore ho messo la miscela ma niente non ne vuole sapere!! la candela smontata fa la scintilla quando la metto a massa, ma quando la smonta dal motore esce bagnato ma pulita cioè non ci sono segni di nerumo e cmq traccia si scoppio, infatti non parte manco con le cannonate
ah dopo circa un'oretta che spedivellavo ha fatto un'altra botta dalla marmitta!!
uff che può essere?!?
magari carburata a cacca? problema elettrico? magari la scintilla non è sufficiente..
ragazzi forse ho trovato il problema!!! può essere che ho schiavettato?!?
smontando il volano oggi per fare un'ispezione alle puntine ho visto che la mezza luna si è limata a pari dell'albero motore, di solito dovrebbe uscire di qualche millimetro al di fuori, magari non mi fa andare il volano in fase e perciò la vespa non parte anche se fa la scintilla.. vo che dite?
Ragazzi mi direste di quanto devo avvitare la vite C nella foto? tnx
Grazie ragazzi!! finalmente sono riuscito a rimetterla in moto!! era la chiavetta
cmq ho notato che il paraolio lato volano perde un pò di benzina e la vespa alcune volte prende giri!! (almeno quando accellero rimane un pò su di giri)
si può cambiare il paraolio senza aprire i carter?!?
bene anzi benissimo!! per un attimo ho avuto paura di dover smontare i carter
in questi giorni provvedo alla sostituzione!!
ragazzi con questa vespa non trovo proprio pace!! saranno due settiamne che mi da problemi... in pratica in moto borbotta ed ha dei vuoti che vanno fino allo spegnimento!!! è inutile dire che una volta spenta di partire non ne vuole sapere proprio!!!(qualhce volta a spinta in 2* ma dopo 2km)altrimenti parte solo dopo una lunga sosta (si parla di ore)
io ho controllato la cendela ed è quasi asciutta e pensavo ad un problema di arrivo della benzina.. ho accorciato ai minimi sindacali il tubo della benzina, smontato il carburatore pulito e rimontanto ma il problema persiste... qualche idea??
Aria che trafila dal collettore di aspirazione? Filtro aria?
Tirando la levetta dell'aria migliora/peggiora?
non penso che sia il filtro dell'aria stamattina l'ho smontato pezzo pezzo pulito e rimontato e ho anceh cambiato la guarnizione.. poi c'è sempre stato quello e andava bene..
qual'è il getto ceh dovrei pulire
ragazzi sembra assurdo ma ho risolto!!!
ogni volta che rimanevo a piedi epr ripartire inf retta smontavo la candela gli soffiavo un pò sopra la rimontavo e zac la vespa ripartiva... cmq per non farvela lunga ho buttato via quella candelaccia bosh che avevo sopra(durata 2 mesi se non di meno) ed ho comprato una bella piaggio champion
Risultato che adesso la vespa parte sempre e cmq!!! e non ho + i problemi che avevo prima!!