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Discussione: Restauro vespa 50 special 4 marce

  1. #76
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    lo so!! è uno dei tanti lavori che rinvio giorno per giorno!! adesso la cosa importante è ceh riparta, per i freni ne riparleremo

  2. #77
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

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    bordoscudo e strisce pedana montanti
    scusa la mia domanda, ma il profilo bordo scudo è d alluminio o plastica verniciata?
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  3. #78
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    plastica verniciata?? forse intendi quello in plastica con la striscetta in metallo interna!! cmq no è quello di alluminio che si monta con la pinza a rulli!

  4. #79
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    plastica verniciata?? forse intendi quello in plastica con la striscetta in metallo interna!! cmq no è quello di alluminio che si monta con la pinza a rulli!
    si scusa proprio quello intendevo...te lo chiedo perche anche io sto inziando a restaurare uno special, ma devo togliere completamente tutto lo scudo e la pedana e metterceli nuovi...e quindi devo cambiarci anche il profilo bordo scudo e non avevo la minima idea di come si montava quello d alluminio...si trova facilmente questa pinza?


    ( nn c entra niente...ma a salerno sono venuto a prendermi un px che ho comprato xD)
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  5. #80
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    la pinza la trovi pure, ma coasta intorno agli 80 euro fatta benino, ti conviene trovare uno che li monta e paghi 10 euro se non hai intenzione di montarne a decine!!!

  6. #81
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    la pinza la trovi pure, ma coasta intorno agli 80 euro fatta benino, ti conviene trovare uno che li monta e paghi 10 euro se non hai intenzione di montarne a decine!!!
    si hai ragione...ne devo montare solo una...grazie cmq...e dimenticavo complimenti per il restauro!!!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  7. #82
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Grazie grazie e buon restauro anche a te!!

  8. #83
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    ( nn c entra niente...ma a salerno sono venuto a prendermi un px che ho comprato xD)[/QUOTE]


    azz e io che sono di salerno e cerco un px non lo trovo
    in realtà ne ho trovati diversi ma non avevo mai i denari

  9. #84
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    ( nn c entra niente...ma a salerno sono venuto a prendermi un px che ho comprato xD)

    azz e io che sono di salerno e cerco un px non lo trovo
    in realtà ne ho trovati diversi ma non avevo mai i denari [/QUOTE]
    io l unico li da te l ho trovato a un prezzo decente e messo bene...dalle mie parti facevo prima a farmene uno nuovo!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  10. #85
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

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    Grazie grazie e buon restauro anche a te!!
    grazie!!
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  11. #86
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    sartana!!! aiuto!!!
    oggi sono stato circa 2 ore a smanettare e spedivellare l'ho spinta anche in 2*, ho cambiato la candela ho pulito il carburatore ho messo la miscela ma niente non ne vuole sapere!! la candela smontata fa la scintilla quando la metto a massa, ma quando la smonta dal motore esce bagnato ma pulita cioè non ci sono segni di nerumo e cmq traccia si scoppio, infatti non parte manco con le cannonate

    ah dopo circa un'oretta che spedivellavo ha fatto un'altra botta dalla marmitta!!
    uff che può essere?!?

  12. #87
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    magari carburata a cacca? problema elettrico? magari la scintilla non è sufficiente..

  13. #88
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    ragazzi forse ho trovato il problema!!! può essere che ho schiavettato?!?
    smontando il volano oggi per fare un'ispezione alle puntine ho visto che la mezza luna si è limata a pari dell'albero motore, di solito dovrebbe uscire di qualche millimetro al di fuori, magari non mi fa andare il volano in fase e perciò la vespa non parte anche se fa la scintilla.. vo che dite?

  14. #89
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Ragazzi mi direste di quanto devo avvitare la vite C nella foto? tnx
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  15. #90
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

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    Ragazzi mi direste di quanto devo avvitare la vite C nella foto? tnx
    avvitala tutta e svitala di 2 giri...

  16. #91
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    Grazie ragazzi!! finalmente sono riuscito a rimetterla in moto!! era la chiavetta

    cmq ho notato che il paraolio lato volano perde un pò di benzina e la vespa alcune volte prende giri!! (almeno quando accellero rimane un pò su di giri)
    si può cambiare il paraolio senza aprire i carter?!?

  17. #92
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    Grazie ragazzi!! finalmente sono riuscito a rimetterla in moto!! era la chiavetta

    cmq ho notato che il paraolio lato volano perde un pò di benzina e la vespa alcune volte prende giri!! (almeno quando accellero rimane un pò su di giri)
    si può cambiare il paraolio senza aprire i carter?!?
    sisi basta che togli il volano e non ricordo se anche lo statore, poi con un cacciavite a taglio lo togli senza rovinare i carter e metti quello nuovo
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  18. #93
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    bene anzi benissimo!! per un attimo ho avuto paura di dover smontare i carter
    in questi giorni provvedo alla sostituzione!!

  19. #94
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    ragazzi con questa vespa non trovo proprio pace!! saranno due settiamne che mi da problemi... in pratica in moto borbotta ed ha dei vuoti che vanno fino allo spegnimento!!! è inutile dire che una volta spenta di partire non ne vuole sapere proprio!!!(qualhce volta a spinta in 2* ma dopo 2km)altrimenti parte solo dopo una lunga sosta (si parla di ore)
    io ho controllato la cendela ed è quasi asciutta e pensavo ad un problema di arrivo della benzina.. ho accorciato ai minimi sindacali il tubo della benzina, smontato il carburatore pulito e rimontanto ma il problema persiste... qualche idea??

  20. #95
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

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    ragazzi con questa vespa non trovo proprio pace!! saranno due settiamne che mi da problemi... in pratica in moto borbotta ed ha dei vuoti che vanno fino allo spegnimento!!! è inutile dire che una volta spenta di partire non ne vuole sapere proprio!!!(qualhce volta a spinta in 2* ma dopo 2km)altrimenti parte solo dopo una lunga sosta (si parla di ore)
    io ho controllato la cendela ed è quasi asciutta e pensavo ad un problema di arrivo della benzina.. ho accorciato ai minimi sindacali il tubo della benzina, smontato il carburatore pulito e rimontanto ma il problema persiste... qualche idea??
    hai il getto ostruito?
    l'hai pulito passando dentro una treccina di 3 filini di rame???

  21. #96
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Aria che trafila dal collettore di aspirazione? Filtro aria?

    Tirando la levetta dell'aria migliora/peggiora?

  22. #97
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    non penso che sia il filtro dell'aria stamattina l'ho smontato pezzo pezzo pulito e rimontato e ho anceh cambiato la guarnizione.. poi c'è sempre stato quello e andava bene..

    qual'è il getto ceh dovrei pulire

  23. #98
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    qual'è il getto ceh dovrei pulire
    Quello "grosso" al centro della vaschetta

  24. #99
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    Riferimento: Restauro vespa 50 special 4 marce

    ragazzi sembra assurdo ma ho risolto!!!
    ogni volta che rimanevo a piedi epr ripartire inf retta smontavo la candela gli soffiavo un pò sopra la rimontavo e zac la vespa ripartiva... cmq per non farvela lunga ho buttato via quella candelaccia bosh che avevo sopra(durata 2 mesi se non di meno) ed ho comprato una bella piaggio champion
    Risultato che adesso la vespa parte sempre e cmq!!! e non ho + i problemi che avevo prima!!

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