Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Protesta contro Piaggio

  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Protesta contro Piaggio

    Perchè non mettiamo in atto una protesta simbolica contro Piaggio e la sua decisione di dismettere la produzione dell'ultima vera Vespa?
    Qualcosa di simbolico e d'effetto, come ad esempio coprire con del nastro adesivo il marchio Piaggio e gli stilemi Vespa sui propri mezzi, oppure con un adesivo con su uno slogan: "Meglio perdere il marchio che la Vespa", oppure "Coperto per lutto" o qualcosa del genere.
    Magari anche solo il nastro da carrozziere, è economico, semplice ed ha quindi buone speranze di diffondersi anche tra i pigri
    Decidiamo insieme qualcosa e dopo spargiamo la voce su tutti i forum!
    Avanti con le proposte e la fantasia! :D

  2. #2
    VRista L'avatar di cala
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    prato
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    19
    io non protesterei molto, anche xkè se davvero mamma piaggio farà quello che mi è stato detto al raduno dei 30 anni del px da un ragazzo molto vicino ai dirigenti.....bè vedremo una nuova vespa a marce con motore 4 tempi e scocca in ferro e non in plastica sulla strada!!

    il tipo mi ha detto di prendere la notizia con le molle, anche xkè non si è visto ne progetti, ne tanto meno disegni, quindi ci sta' che sia una bolla di sapone, ma le voci girano quindi speriamo bene!!

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    E allora vuol dire che quel giorno toglieremo il nastro da carrozziere dal marchio...

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Quando uscì la Granturismo si disse subito che era pronta una versione col cambio sequenziale, tipo Burgman 650.
    Capite benissimo che non c'è intenzione di approfondire il filone PX, mentre vogliono intrupparsi in complicazioni inutili.

    L'unico modo per farsi ascoltare seriamente è scrivere mail di disappunto alla Piaggio. Io ci sto pensando da tempo, e sto per farlo, quando avrò preparato un pensiero preciso!

    (però è anche vero che un segno "rumoroso" perchè visibile susciterebbe curiosità! )
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Quando uscì la Granturismo si disse subito che era pronta una versione col cambio sequenziale, tipo Burgman 650.
    Come se bastasse....


    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    sto per farlo,
    ...come eravamo d'accordo!!!!!!!Animo che il tempo stringe.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    sto per farlo,
    ...come eravamo d'accordo!!!!!!!Animo che il tempo stringe.
    Aspetti che mi esponga io, vero???
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di primaserie
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    MB
    Età
    37
    Messaggi
    553
    Potenza Reputazione
    20
    Non è la prima volta che leggo da parte dei forumisti intenzioni a scrivere mail di protesta alla Piaggio.
    Iniziativa lodevole, ma con probabilità di successo pari a zero; cosa volete che interessi ai dirigenti Piaggio la protesta di un centinaio di "puristi" o "integralisti", qual dir si voglia?
    Se producono e vendono, per loro il problema non sussiste.


  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    E come mai BMW Moto è tornata sui suoi passi quando voleva ammazzare la serie "R" a favore della "K"? Non sarà perchè i clienti affezionati si sono fatti sentire?
    Hano prestato ascolto, hanno pensato che forse questi "integralisti" non avevano tutti i torti, hanno avuto uno sguardo lungo e ci hanno visto bene!

    E sicuramente non è l'unico caso!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Ma tu vuoi paragonare il management BMW con quello Piaggio?

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21
    Io una email di protesta l'ho mandata, per quel che costa. Anche se non serve a nulla. Ne mandammo una anche quando smisero di produrre il 200cc con grandi risultati. Allora non mi risposero nemmeno mentre oggi mi hanno risposto che il px euro 2 è attualmente in vendita... Grazie tante.

  12. #12
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    no, Vesponauta, te ne potrei citare altri, di casi.....vedi quello che successe alla porsche quando tentò di eliminare dai listini la mitica 911 e sostituirla con quello scassone di 928, prova ad acquistare oggi una 911 del 1977 o una 928 del 1978, e poi ti rendi conto...ma non è solo il valore economico, che poi è inutile che ci nascondiamo dietro un dito, è lo specchio del valore effettivo, perchè il ritorno alla formula della vecchia vespa non è solo una questione di moda....la vecchia e collaudata formula vespa, non priva di difetti, ti consente di continuare tranquillamente qualsiasi gita in caso di foratura....ti consente di sistemare un guasto con pochi soldi, ha caratteristiche di robustezza ed affidabilità assolutamente paragonabili ad un'automobile....anzi secondo me le supera, vedi la mia px del '79, che mi sono spaventato io stesso quando dopo aver fatto un calcolo di massima con mio fratello mi sono reso conto che ha percorso più di 250.000 km......quindi se scelgo di andare in vespa non lo faccio solo perchè è di moda....ma perchè miscoccio a dover andare dall'elettrauto solo perchè la vespa è stata ferma qualche mese, pensate , le mie vespe d'epoca, stanno ferme anche anni e dopo, con poche e piccole operazioni, sono pronte per fare raduni di centinaia di km, la vespa, la vera vespa, è tutto questo, che se lo piantino bene in testa questi imprenditori dell'epoca moderna, per i quali conta più il "fumus" della quotazione in borsa più che lo studio del prodotto.....niente prodotto, niente soldi....va bene che le operazioni di borsa le fanno apposta perchè sono senza soldi.....mah.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Quando scriverò farò proprio leva sul fatto che molti sono stanchi di plasticoni che costano in riparazioni e manutenzione, e tornano al PX, decisamente più "credibile" come meccanica.
    Posso comprare una lavatrice da 150 euro che appena si guasta la cambio o spendere un po' di più per qualcosa che dura, o comunque è meglio riparare per la qualità delle sue prestazioni.
    Certamente non si può paragonare un mezzo di trasporto ad un elettrodomestico, (anche se oggi si trovano a volte in vendita nello stesso luogo...), ma siamo tutti stanchi di spendere più del necessario, anche come tempi di riparazione.
    Non voglio un PX necessariamente sempre identico, come la Porsche 911, ma che sia fedele al suo DNA di affidabilità, semplicità ed economia quello sì!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Certamente non si può paragonare un mezzo di trasporto ad un elettrodomestico,
    Dillo alla Piaggio, da anni si è data ai frullatori

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Aspetti che mi esponga io, vero???
    Sapessi quante volte ho riscritto questo mex!!
    Vabbe' la colpa e' della ns scarsa conoscenza altrimenti non lo
    avresti nemmeno pensato.Comunque eravamo rimasti d'accordo
    che lo avresti presentato in Piazzetta ed io lo avrei sottoscritto
    come tutti penso e men che meno me lo sarei paternizzato essendo
    una TUA iniziativa lodevole e sentita....capito amico Vesponauta?!

    pace e ancorpiu' bene da emanuele

  17. #17
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Tranquillo: stando tra toscani ho iniziato ad essere scherzoso come loro. Infatti, per me conta l'ultimo emoticon, quello del saluto insieme all'occhiolino (altrimenti non li avrei messi! ).

    Sulla lettera ho un'idea molto precisa, che sto affinando con il passare dei giorni. Siccome mi immagino le obiezioni di mamma Piaggio se dessi una obiezione solo "emotiva" e non basata sul buon senso, devo sfruttarmi bene l'unica possibilità di essere ascoltato!

    Stai tranquillo che è tutto ok tra noi, come sempre! :D

    (Poi, siccome il buon Davide ha avuto una brillante idea delle sue, allora intanto mi sono accodato a lui! )

    A ri-pace e bene!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di primaserie
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    MB
    Età
    37
    Messaggi
    553
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Certamente non si può paragonare un mezzo di trasporto ad un elettrodomestico,
    Dillo alla Piaggio, da anni si è data ai frullatori

    Il problema è che alla Piaggio sono perfettamente consapevoli delle loro scelte...
    Per questo, secondo me, non torneranno mai indietro sui loro passi. Anche perchè, come già detto, il mercato in Italia non li smentisce minimamente...
    Con ciò non voglio dire che ritengo sbagliato riempire di email gli uffici Piaggio, anzi, fosse per me organizzerei una manifestazione di protesta davanti al loro ingresso.
    Lo ritengo solo poco utile...soprattutto visto il fatto che, per tentare di dare un contentino ai "nostalgici", hanno messo in produzione quell'assurdità del GTS farobasso (o come diavolo si chiama) in edizione limitata . Un insulto alla Vespa.
    E' evidente, quindi, che o non capiscono o non vogliono capire. E non sarà di certo un modesto gruppetto di "scalmanati" a schiarirgli le idee...

  19. #19
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da vespistaD87
    Il problema è che alla Piaggio sono perfettamente consapevoli delle loro scelte...
    Per questo, secondo me, non torneranno mai indietro sui loro passi. Anche perchè, come già detto, il mercato in Italia non li smentisce minimamente...
    Con ciò non voglio dire che ritengo sbagliato riempire di email gli uffici Piaggio, anzi, fosse per me organizzerei una manifestazione di protesta davanti al loro ingresso.
    Lo ritengo solo poco utile...soprattutto visto il fatto che, per tentare di dare un contentino ai "nostalgici", hanno messo in produzione quell'assurdità del GTS farobasso (o come diavolo si chiama) in edizione limitata . Un insulto alla Vespa.
    E' evidente, quindi, che o non capiscono o non vogliono capire.
    1. Ora mi sembrano solamente accecati dall'accumulare vendite e quindi denaro.
    2. Ovvio che non investendo un centesimo in pubblicità, il PX si venda per passaparola, e questo è vero in tutta Italia ad esempio, però a macchia di leopardo (vedi Pisa, Genova, Catania, Palermo...). Ma in Europa il discorso è diverso...
    3. Se volete, organizzo io (se avessi tempo... ) l'incatenamento davanti agli stabilimenti...
    4. Il faro basso si sporca al passaggio sulle pozzanghere, esattamente come la targa e il fanale dei modelli automatici, visto che la coda va a salire come linea, invece che mantenersi parallela alla strada...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  20. #20
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25
    Se fanno questo possiamo iniziare a comprare la STAR, non so di che marca sia ma è uguale ad un vespone e... fanno ancora il 200!!!!

    Ciao

  21. #21
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da gigler
    Se fanno questo possiamo iniziare a comprare la STAR, non so di che marca sia ma è uguale ad un vespone e... fanno ancora il 200!!!!
    Sarebbe bello, peccato che non le vendano in Italia ed acquistarle all'estero, importarle ed immatricolarle è troppo costoso.

  22. #22
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Penso che Gigler si riferisca alla Star 200 in vendita presso Eddy Bullet.
    In realta non esce 200 dalla casa, ma solo 125 originariamente.
    Quello che eddy bullet fa e' trapiantare motori 200 piaggio nuovi di pacca e le fa registrare in UK come 200, vendendole ad un costo totale di £2.550 (che se mi avanzassero spenderei volentieri)
    Bullet vende anche solo il motore alla modica cifra di £970 per avviamento elettrico e miscelatore ma ha anche tutta una serie di altre combinazioni... http://www.eddybullet.com/page3.html

    http://www.eddybullet.com/page6.html

  23. #23
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino
    Messaggi
    285
    Potenza Reputazione
    19
    Diventiamo importatori....
    o dall'Inghilterra oppure direttamente dall'India..certo purchè ci garantiscano un motore Euro3 (se si volesse immatricolare direttamente qui), cosa che secondo me è già possibile mediante LML.
    In questo periodo sto cercando informazioni ma ancora molte poche risposte...

  24. #24
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Per diventare importatori sono necessari quattrini, molto tempo da dedicare e soprattutto essere confidenti che il mercato possa giustificare l'impegno.

  25. #25
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    .....Edoardo Pallottola(!) sostiene che non solo la LML ha riaperto i battenti, ma che ha già l'omologazione euro 3 per i suoi modelli 125/150....a questo punto mi sa che saranno....acidi per zio colanninno.....al limite, tramite amici residenti in inghilterra(nero, capisciammè ) potremmo organizzare "o'businesse".........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •