Cosa intendi Lucky?
A partire dai cavi che escono dallo statore e ad andare avanti nell'impianto elettrico fino ad arrivare alla lampadina. Sicuramente c'è qualcosa che non va a massa come dovrebbe. Tra l'altro se non sbaglio per la luce posteriore c'è un unico filo che parte da metà impianto dal manubrio ... ma sto andando a memoria quindi magari mi sbaglio
Esatto.
Hai provato a scollegare il clacson? non vorrei che fosse lui a rompere le @@ visto che bianco e grigio son sempre assieme sul devioluci ed il verde del clacson è col verde della presa BT.
Questione risolta ragazzi: avevo un problema di massa sul nero.
Considerato che l'impianto elettrico non andava a massa, anche a luci spente (interruttore chiuso) la corrente non poteva far altro che passare sulla resistenza del fanale posteriore e da lì andare finalmente a massa.
Purtroppo il nero si deve essere scollegato da dentro il volano e così ho preso la massa nella scatola BT, agganciando il nero alla vite che fissa la scatola BT al carter. Ora funziona tutto perfettamente.
Chiudo questa discussione ma prima voglio ringraziare LuckyLuciano, iena e laluisa che mi hanno aiutato ad intercettare il problema.
Ciao a tutti!