Ciao, il rumore che senti è il relè che comanda il motorino di avviamento la cui presenza indica, con buona approssimazione, che il motore sia quello giusto.
Il numero del motore lo trovi inciso sul carter di destra nella zona compresa tra la centralina/bobina at e il volano. col motore montato guarda il numero di telaio stampigliato sulla lamiera, poi abbassa lo sguardo sul carter e trovi il numero del motore che dovrebbe avere come prefisso "V5N2M".
Se smonti il coprivolano trovi il volano con la cremagliera tutta intorno e, in alto a sinistra, proprio vicino alla stampigliatura del numero di telaio, il pignone del motorino di avviamento che innesta nella cremagliera.
Il motorino ha un solo collegamento elettrico nella parte alta, controlla che sia serrato bene e che il filo, che passa esternamente tra la cuffia e il coprivolano, non sia tranciato.
Puoi provare l'efficienza del motorino dandogli tensione. Stacca il collegamento elettrico e collegagli il positivo della batteria poi il negativo a massa. Se il motorino funziona deve innestare il pignone e girare.