...putroppo la fatalità ha causato vittime...
DISASTRO FERROVIARIO - LA DIRETTA Treno regionale deraglia in Val Venosta Nove morti e 28 feriti, 7 sono gravi | Alto Adige
...putroppo la fatalità ha causato vittime...
DISASTRO FERROVIARIO - LA DIRETTA Treno regionale deraglia in Val Venosta Nove morti e 28 feriti, 7 sono gravi | Alto Adige
*
Lo sai, Niki, che d'istinto ho pensato a te?
Una preghiera anche da parte mia.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Morire per una frana provocana da acqua infiltrata in un costone.....come farsene una ragione??? Il treno nel posto sbagliato al momento sbagliato.....
RIP......la mie condoglianze....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Una disgrazia, che come sempre è causa dell'uomo.
Troppo spesso ho letto qui su questo forum di incidenti per incuria, troppo spesso si piangono delle vittime.
Non ho altre parole, se non un pensiero ed una preghiera per i familiari che hanno subito una perdita.
Ciao Federico
mi unisco allo sgomento e al dolore degli amici vespisti nei riguardi dei familiari delle vittime.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Beh, parlare di incuria mi pare esagerato.
Come dice oldultras "Il treno nel posto sbagliato al momento sbagliato.....".
La linea ferroviaria è stata rifatta completamente nel 2005 e i treni della sad (ferrovie e trasporti privati della provincia autonoma BZ) sono tra i migliori d'europa. La linea ferroviaria ha lungo ogni km dei sensori che in caso di frane o pericoli blocca e fa fermare i treni...
La frana è venuta giù proprio mentre passava il treno, a causa di un tubo interrato per l'irrigazione dei meleti soprastanti la linea ferroviaria che si rotto (forse dal gelo?) e pian piano ha impregnato il terreno.
Anche se tutti i soldi di questo mondo non potranno far stare meglio i familiari delle vittime non oso immaginare quanto dovrá risarcire il proprietario del terreno...
ma anche un po' di queste
Mi unisco anch'io.... R.I.P.
Lore
Infatti, quello che lascia sgomenti è la triste somma di coincidenze che sta all'origine della tragedia. La linea ferroviaria disponeva di meccanismi di sicurezza che prevedono l'arresto dei convogli se si verifica una smottamento con caduta di detriti sui binari. Disgraziatamente, la frana ha travolto in treno mentre pessava, con incredibile tempismo, e chiaramente una situazione di questo genere non si poteva controllare, perlomeno non da parte degli addetti delle ferrovie.
E oggettivamente individuare tempestivamente la perdita di un impianto di irrigazione nel terreno non è cosa facile.
Di certo ci saranno i margini per migliorare i sistemi di sicurezza o per proteggere ulteriormente la linea, ma in questo che è un caso limite è davvero improprio lamentare carenze macroscopiche. Almeno questa volta no, niente caccia alle streghe, secondo me.
mi dispiace tantissimo!!!!
R.i.p.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
mi associo alla preghiera
Quoto in pieno. Ho letto su vari siti di gente che coglieva l'occasione per puntare il dito verso i politici, il governo, oppure rimarcare le carenze e i tagli da parte di treniitalia (che non centra nulla, in quanto trattasi di ferrovia privata) senza neppure sapere di cosa stava parlando...davvero squallido..
Putrroppo qui da noi in periodo primaverile le frane e i smottamenti avvengono con più frequenza che in altri posti soprattutto a cause metereologiche... In tardo autunno piove, poi la pioggia infiltrata nel terreno o nelle rocce ghiaccia, si espande e appena fa più caldo vengono giù frane.
[SIGPIC][/SIGPIC]
fatalità pura non c'è che dire.... purtroppo quando dall'altra Parte ci chiamano, non c'è niente che possa evitarlo.
una preghiera per le vittime, un abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione per gli altri
R.i.p.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ok be almeno questa volta non è colpa di nessuno, però la rabbia per le vittime rimane, più che rabbia tristezza, trenitalia non centra perchè trattasi di ferrovie concesse dovrebbero essere le ferrovie del nord per la precisione.
Ciao Federico
Ma che centrano le ferrovie nord?
Sia nel link che qui sopra c'é scritto che si tratta della SAD, ovvero la ditta di trasporti PRIVATA della prov. BZ.......ed in ogni caso non è ne colpa della sad ne dell'incuria. È stata una fatalità difficilmente prevedibile purtroppo.