Citazione Originariamente Scritto da Taccio Visualizza Messaggio
Mi riallaccio a questa discussione perchè ho un problema simile con la mia rally 180. Dopo due settimane di vacanze faccio per accendere la vespa e non parte.

Decido di cambiare candela (WR4AC) e parte al primo colpo. Visto che la vecchia candela sembrava un po' grassa decido di aumentare il minimo girando la vite sul carburatore.

Mi sono accorto però che le luci posteriori (freno + posizione) non funzionano (fulminate, 6V 10W).

La cosa strana è che se muovo l'interruttore delle luci da off a on la vespa si spegne e provando a riaccenderla ogni tanto si sentono degli scoppi dalla marmitta.

Fino a due settimane fa funzionava tutto alla perfezione.

Saluti
Più che un problema di candela, hai sicuramente l'impianto che fa i capricci. Qualche filo che va a massa. Il fatto di bruciare le lampadine può dipendere dal regolatore di tensione, quello montato dietro la ruota di scorta.