Citazione Originariamente Scritto da branda86 Visualizza Messaggio
come faccio per vedere se è rotta?perchè io sento il filo che sta nel telaio come se andasse sotto il contachilometri
Hai ancora il filo vecchio? Se sì, misurane la lunghezza, così saprai quanto deve scorrere il filo nuovo prima di sbucare dall'altra estremità della guaina, poi misura il filo per quello che riesci ad inserirlo e controlla la differenza tra le due lunghezze.

Se la differenza è molta, significa che la guaina è danneggiata (piegata o spezzata) e che il filo non riesce a superare l'ostacolo, quindi va sostituita. Se la differenza è poca, può essere che il filo semplicemente non riesca a uscire dalla guaina perché l'estremità batte contro il bordino che si crea tra fine guaina e registro (succede! ), non riuscendo a imboccare direttamente il foro d'uscita, in questo caso basta sfilare la guaina dal registro e, magari, toglere anche il cappuccio metallico di fine guaina. Fai scorrere tutto il filo fuori dalla guaina, rimetti il cappuccio e infili filo e guaina nel registro, passi il filo nel foro della leva frizione e lo blocchi, tirandolo, col ferma cavo.

Ciao, Gino