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Discussione: problema con SI24.24E

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Comunque si tratta di fasatura,(non regolabile ovvimente) che arricchisce troppo ai mediobassi, e poi si equilibra a medioalti. (forse)
    Io sono d'accordo con questo, e' abbastanza normale che un cilindro progettato per girare in alto giri male ai medi. Questo e' l'effeto delle fasi necessarie per far girare bene il motore in alto. Se poi l'albero e' anche anticipato, il problema e' ancora piu' evidente.

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Ma il polini non è progettato per girare alto, di suo ha fasi abbastanza basse ... Ho provato Polini montati quasi p&p che girano regolarissimi da 25 rpm in su ...

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Direi di ritornare in topic. Se no va a finire che sposto tutto in tuning.

  4. #29
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Problema risolto sostituendo il carburatore.
    Il dell'orto SI24.24E mi sa che era difettoso; con uno Spaco SI 24.24E tutto funziona bene... ho solo dovuto segare la vite del minimo perché era troppo lunga...
    Con il 118 però la carburazione è magrissima; con un 125 è ancora magra, 128 ancora magra (candela nocciola chiaro chiaro), col 130 sembrerebbe giusta. Monto un 132 perché voglio tenerla un pelo grassa.

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Citazione Originariamente Scritto da Insubrico Visualizza Messaggio
    Monto un 132 perché voglio tenerla un pelo grassa.


    Ma non è che tiri aria da qualche parte?

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio


    Ma non è che tiri aria da qualche parte?
    no no... nessun trafilaggio d'aria.

    Tiene il minimo regolare come un orologio e l'erogazione risulta lineare, senza buchi.
    C'è qualcosa di strano?

  7. #32
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Mica si è otturato il soffietto dell'aria al sottosella? o c'è qualcosa che ostruisce anche parzialmente il passaggio dell'aria alla scatola carburo?

    PX125E dell'82 +++

  8. #33
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Mica si è otturato il soffietto dell'aria al sottosella? o c'è qualcosa che ostruisce anche parzialmente il passaggio dell'aria alla scatola carburo?

    no no, tutto libero

    ma... c'è qualcosa di strano??

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    hai un getto del max secondo me esagerato per il motore che hai ... un 130 di max non l'ho mai visto montato neanche senza filtro ... per questo penso che da qualche parte entri aria

  10. #35
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Boh? ti assicuro che tira aria solo dalla valvola... e ne tira molta, anche

    a parte che col 118 c'era la candela bianca, si sentiva a orecchio che era magro. Non mi va di grippare!
    Comunque il motore gira molto fluido e "rotondo"... ho aperto al massimo circa metà gas perché sono in rodaggio, fino ad almeno un migliaio di km non mi va di spalancare, tutte le componenti sono state montate nuove... però a tutti i regimi toccati, il comportamento è assolutamente OK.

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Poi quando hai finito il rodaggio prova a smontare carburatore e testa del cilindro e guarda se ci sono dei trafilaggi.

    Difficilmente riesci a sentire a orecchio se tira aria da qualche parte ... devi per forza smontare e verificare

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