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Discussione: problema con SI24.24E

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    problema con SI24.24E

    Ciao a tutti, ho un problema: il mio px (motore tutto nuovo, elettronico, appena chiuso, vado con miscela al 3%) parte bene alla prima pedalata, tirando l'aria, solo che subito tende a spengersi, ma chiudendo l'aria il problema sparisce. Andando in giro, la carburazione è un po' grassa ma va tutto bene andando a veolcità medie, finché, percorsa un po' di strada e rallentando, fatica a stare accesa (se apro tutto il gas, borbotta e si spenge); quando si spenge poi fa una fatica incredibile a ripartire, anche a spinta. La candela è tutta nera! Ho provato a diminuire il getto del massimo, ma ho paura di smagrire troppo. Cosa può essere?
    grazie

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Prova a fare la miscela al 2%







  3. #3
    VRista Junior L'avatar di maxam
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    prova a regolare la vite dell'aria

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Sono in rodaggio (tutto nuovo, ingranaggi, frizione, albero, cuscinetti, GT), non posso andare al 2%...

    regolare la vite aria... devo provare ad avvitarla o a svitarla?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    E perchè non puoi andare al 2? Hai la candela tutta nera che è indice di carburazione grassa, dici che la vespa borbotta, sicuramente la candela è talmente imbrattata che non riesce più a fare una buona scintilla.
    Fai miscela al 2% con olio sintetico o semisintetico e vedrai già qualche miglioramento.







  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    ma non rischio di grippare al 2%? il mio motore ha percorso neanche 150 km...

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: problema con SI24.24E

    Ricordiamoci che il 90% della lubrificazione la fa il carburatore, non l'olio nella miscela.

    Puoi fare anche miscela al 10% ma se sei magro di carburazione grippi lo stesso.

    Quindi fai miscela tranquillamente al 2%, con un olio buono (che poi io ho sempre usato olio da 5€ al supermercato e non ho mai avuto problemi, nè col 130 sulla special nè col 177 sul PX, a parte le ovvie incrostazioni dovute ad un olio scarso) e fai una carburazione degna di questo nome. Dati i sintomi secondo me sei grassissimo sia agli alti che ai bassi.

    Com'è configurato il tuo carburatore? getti min e ma, polverizzatore e vite dell'aria?

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