sALVE A TUTTI, SONO ALLA RICERCA DI DI UN MOTORE V5A1M, MA COME FACCIO ASAPERE SE E' QUELLO GIUSTO PER UNA VESPA DEL 66? HO LETTO IN GIRO CHE DIFFERISCE DAI PRIMI PER IL FORO CILINDRO SUL CARTER, C'E' QUALCHE ALTRO SEGNO DISTINTIVO?
sALVE A TUTTI, SONO ALLA RICERCA DI DI UN MOTORE V5A1M, MA COME FACCIO ASAPERE SE E' QUELLO GIUSTO PER UNA VESPA DEL 66? HO LETTO IN GIRO CHE DIFFERISCE DAI PRIMI PER IL FORO CILINDRO SUL CARTER, C'E' QUALCHE ALTRO SEGNO DISTINTIVO?
Ciao,
vespa 50 del 1966? E' quella già con lo sportellino grande?
se si non ci sono differenze con gli altri, li trovi con numero progressivo a 6 cifre
Scusa ho dovuto interrompere,
se invece è una vespa con sportellino piccolo, le cose si complicano, il motore è diverso da tutti gli altri ed ha progressivo a 5 cifre (sempre con prefisso v5a1m)
Sto mettendo su una del 64 se ti serve aiuto chiedi pure un saluto
Tutti quelli piccoli hanno bobina interna (prima serie sportello piccolo), i primi di quelli grandi (sportello grande) conservano ancora la bobina interna, e mi pare che dalla metà del 67 abbiano iniziato con quella esterna.
...Giuseppe mi hai contattato per lo scambio blocco motore e io ho risposto e inviato anche le relative foto!
Attendo una tua risposta!
ciao
ciao se ti puo' interessare ho un motore v5a1m a 5 cifre completo che ho smontato funzionante mi manca solo il carburare ciao
Ciao Mirkorebu, cosa ne vuoi fare con quel motore? Hai intenzione di venderlo?