Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: con patente B all'estero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Re: con patente B all'estero

Però ragazzi scusate che senso ha l'unione europea se poi alla fine ogni stato membro fa le leggi come gli pare?

Sarebbe da chiedere alla polizia austriaca cosa gli occorre per essere in regola

Viceversa un austriaco può circolare in Italia col 125 con la semplice patente B? la polizia italiana potrebbe contestare la cosa?

Potenza Reputazione
    16

C'è qualcuno che sa un po di tedesco, vorrei provare a scrivere alla polizia austriaca

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Però ragazzi scusate che senso ha l'unione europea se poi alla fine ogni stato membro fa le leggi come gli pare?

Sarebbe da chiedere alla polizia austriaca cosa gli occorre per essere in regola

Viceversa un austriaco può circolare in Italia col 125 con la semplice patente B? la polizia italiana potrebbe contestare la cosa?
    Ringrazia lo Stellone che ogni Stato leggifera come gli pare (entro certi limiti), altrimenti non potresti guidare una moto 125cc. con la patente da auto! Nella maggior parte delle nazioni non puoi guidare una moto o un ciclomotore se non avendo la patente dedicata.

E pigliati stà patente A2, che cacchio ci vuole?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Quanto costa circa prendere la A2 direttamente in motorizzazione?

E' che mi servirebbe qualcuno che mi presti il 200 o la T5 e non ne conosco

Potenza Reputazione
    10

Quanto costa circa prendere la A2 direttamente in motorizzazione?

E' che mi servirebbe qualcuno che mi presti il 200 o la T5 e non ne conosco
    Per la patente, vedi qui: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=301

Per la prova di guida, va bene qualunque moto a marce entro i 25 kW, vedi di fare amicizia con chi ne ha una!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Mamma mia per sbrigare tutte queste pratiche burocratiche avrei bisogno di prendermi non so quanti giorni di permesso al lavoro che purtroppo non posso permettermi...

Tutto questo per non avere una legge europea uguale per tutti, se in Italia con la B posso guidare il 125 devo poterlo guidare anche in Francia, Germania, Austria e via dicendo

Viceversa un austriaco può circolare in Italia col 125 con la semplice patente B?

Potenza Reputazione
    10

Mamma mia per sbrigare tutte queste pratiche burocratiche avrei bisogno di prendermi non so quanti giorni di permesso al lavoro che purtroppo non posso permettermi...

Tutto questo per non avere una legge europea uguale per tutti, se in Italia con la B posso guidare il 125 devo poterlo guidare anche in Francia, Germania, Austria e via dicendo

Viceversa un austriaco può circolare in Italia col 125 con la semplice patente B?
    In Italia lo può fare, nel suo paese probabilmente no! Ma, ripeto, la norma "mondiale" è che, per guidare una moto o un ciclomotore, si debba avere la patente relativa, non è che, se sai guidare un'auto, vuol dire che sei anche capace di guidare una moto, per quanto piccola sia!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    16

posso sembrare impopolare... ma scusate, non conviene prendere la A3? Dovete fare solo l'esame di guida con la moto e in più dandovi la nuova patetnte automaticamente vi rnnova la vecchia, quindi altri 10 anni... io ci vedo solo lati positivi, senza contare che potreste guidare qualsiasi moto. E se trovaste un'occasione per una bella 180SS o una bella Rally? Che fate? La lasciate li? :D

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •