Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Freno posteriore nuovo...

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

Freno posteriore nuovo...

Salve ho un piccolo problema con il nuovo freno posteriore montanto sulla mia special...
    praticamente frena troppo!!! ...ormai è da un'po che ho sto problema,all'inizio credevo di dover abituarmi a frenare piano,appoggiando meno il piede di prima ma niente e' esagerato... un amico,meccanico,mi ha detto che e' a causa che sono nuovi...allora volevo sapere, non c'è modo di allentarlo,consumarlo...cioe di rendere la frenata meno efficiente?
    attendo vostri consigli,intanto grazie!

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Freno posteriore nuovo...

Allenta il cabo del freno...
    se hai il registro già al minimo, e ti è rimasto cavo allenta il dado da 13 che c'è sulla forchetta, spostala un po indietro e riserra... vedrai che il pedale scenderà di più

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    Salve ho un piccolo problema con il nuovo freno posteriore montanto sulla mia special...
    praticamente frena troppo!!! ...ormai è da un'po che ho sto problema,all'inizio credevo di dover abituarmi a frenare piano,appoggiando meno il piede di prima ma niente e' esagerato... un amico,meccanico,mi ha detto che e' a causa che sono nuovi...allora volevo sapere, non c'è modo di allentarlo,consumarlo...cioe di rendere la frenata meno efficiente?
    attendo vostri consigli,intanto grazie!
    allenta il filo come ti hanno detto
    fai dei tagli (non passanti) con la sega nei ferodi frenanti
    taglia a 45°
    ogni 10-15 mm

inchioda fisso o ha la frenata brusca a tratti? (frena-molla-frena-molla...)?

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

inchioda fisso..come vedo se ho il registro al minimo? scusate l'ignoranza,non ho capito bene..

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Guarda dove passa il cavo del freno di dietro...segui il percorso dalla ruota allo sterzo...
    poco dopo la ruota vedi che il cavo metallico sparisce e diventa di gomma, tra metallo e gomma c'è un nottolino che può girare con la chiave da 11, se è tutto avvitato vuol dire che hai il registro a zero, se invece puoi avvitarlo .... fallo ed accorci la corsa del cavo... non ho foto con me altrimenti avrei provveduto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •