io non mi ritengo un piegatore ma andrea il mio socio lo è e fidati che quelle che ha lui montate le metta alla frustissima..cmq sono morbidissime, erano ancora incelophanate dal nastro di nylon grigio con adesivo arancio pinasco in corsivo nel mezzo. le altre che ho sono ancora incelophanate. vanno benissimo, ad essere sincero sin troppo reattive, io adoro le s83 quindi capisci che io le gomme non le metto alla frusta ma le sdereno con il peso.. la scelta è caduta sulle pinasco perchè le avevo in casa e x tenerle li mi sono detto:venderle non saranno apprezzate xè hanno molti molti anni da quando le hanno fabbricate e quindi una x volta me le uso..le avevo prese su ebay anni fa da un ragazzo che le vendeva in blocco, ne aveva 15 tra 3-50-10 e 3-00-10....le piccole le ho vendute tutte e una ceduta una ad un vero Amico che sò che la conserverà da collezione.
cmq davvero sono tutto tranne che secche o crepate, addirittura hanno ancora il borotalco al loro interno... pensa che gli pianti le unghie dentro da fredde gelate, da calde sembrano morositas: morbide!!!!!