Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: collettore per 28

Potenza Reputazione
    0

collettore per 28

ciao a tutti
    sto comprando i vari pezzi per elaborare il mio blocco pk xl (che poi andrà su una 50 L) cmq guardando in giro ho trovato solo collettori diametro 24 max ma io ho il 28 di carburatore....domanda: va bene il collettore diametro 24 e poi quando faccio raccordare i carter faccio dare una allargata pure a quello?
    altro quesito: il motore è un 130 polini al carter (scarico simonini D&F) che rapporti consigliate per un motore stile motocross??? (la velocità va bene un 95-100 l'importante che quando apro sparisco!!!!)

Ringrazio in anticipo....
    Ciauuuuzzz

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: collettore per 28

Citazione Originariamente Scritto da dino86 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    sto comprando i vari pezzi per elaborare il mio blocco pk xl (che poi andrà su una 50 L) cmq guardando in giro ho trovato solo collettori diametro 24 max ma io ho il 28 di carburatore....domanda: va bene il collettore diametro 24 e poi quando faccio raccordare i carter faccio dare una allargata pure a quello?
    altro quesito: il motore è un 130 polini al carter (scarico simonini D&F) che rapporti consigliate per un motore stile motocross??? (la velocità va bene un 95-100 l'importante che quando apro sparisco!!!!)

Ringrazio in anticipo....
    Ciauuuuzzz
    Se il carburatore 28 che hai è ad attacco elastico, puoi usare un collettore da 24, asporti la parte terminale e spiani la parte esterna del collettore, (per intenderci la parte dove dovrebbe alloggiare il colletto della cuffia parapolvere in gomma che andrebbe anche modificata) che diventerà sede del manicotto del carburatore.

Devi rettificarlo esternamente in modo che il manicotto di collegamento del carburatore aderisca perfettamente. Se non ricordo male il carburatore PHBH nella parte dell'attacco e l'esterno del collettore hanno lo stesso diametro, quindi il manicotto dovrebbe andare perfettamente. Il problema principale comunque è l'interno del collettore che non è certo da 28 così come l'ammissione nel carter che andrebbe adeguata al maggior diametro del carburatore altrimenti i vantaggi si perdono nella strozzatura imposta dal manicotto. Altra soluzione è autocostruirsi un collettore da 28

Per la primaria direi una 23/60, un pelino più corta della originale et3.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    0

la soluzione dell'autocostruzione mi piace.....e tanto....cmq con una 23/60 la velocita di punta com'è più o meno?? si arriva almeno ai cento?? cmq che marche consigli per la primaria??

grazie
    ciauuuzz!!

Potenza Reputazione
    0

consigli anche qualcosa come 4 corta o roba simile???

Potenza Reputazione
    26

la soluzione dell'autocostruzione mi piace.....e tanto....cmq con una 23/60 la velocita di punta com'è più o meno?? si arriva almeno ai cento?? cmq che marche consigli per la primaria??

grazie
    ciauuuzz!!
    Con la 23/60 in quarta a 7000 giri sei a 99 kmh, quella primaria la fa la polini.

consigli anche qualcosa come 4 corta o roba simile???
    Nel tuo caso la 4 corta non la vedrei adatta, sei già corto di rapportatura.

Potenza Reputazione
    0

grazie mille mi piace come idea!!!

Potenza Reputazione
    0

sono un asinoooo mi sono dimenticato di dirvi che ho le ruote da nove pollici!!!!! mi sa che cambia poi la rapportatura!!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

sono un asinoooo mi sono dimenticato di dirvi che ho le ruote da nove pollici!!!!! mi sa che cambia poi la rapportatura!!!!
    Certo che conta! La rapportatura risulta ancora più corta!
    Forse per compensare andrebbero bene i rapporti dell'ET3, ma aspetta i più esperti che ti diano dei pareri certi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    26

Misura con uno spago la circonferenza della ruota.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •