
Originariamente Scritto da
quarel
ciao a tutti, mi accingo (con molta calma) a sistemare un motore pk da montare su una hp che ho recuperato per pochi soldi (cambierò anche il manubrio ovviamente). premetto che di elaborazioni a livello pratico non so una cippa, solo cose lette qui sopra.
ho un 102 pinasco in ghisa, gruppo termico di cui non riesco a trovare molte informazioni cercando sul forum (si parla principalmente di quello in alluminio). o è proprio un cilindro diverso?
lo monterei con padella, shbc 19 o 20L, carter raccordati,22/63 (da quanto ho capito ha le fasi piuttosto basse e la cosa mi piace, inoltre visto che lo monto con la padella tanti giri non li prenderebbe mai), penso di anticipare un albero originale basandomi sulla chiusura dei travasi, ora vi chiederei:
- che squish può andar bene?
- con che getto mi conviene partire circa?
- quanto anticipo?
- ho il volano della hp, mi conviene usarlo o rimetto su quello della pk?
- visto che li ho entrambi a casa, meglio il 19 o il 20L? cambia qualcosa?
- mi conviene fare qualche lavorazione per esempio allo scarico (altezza? larghezza?)?