....Cosa c'è nella foto/logo del forum dedicato alla vecchia Dakar
Index - Dakardantan
Recherche sur le site Dakar d'Antan
....Cosa c'è nella foto/logo del forum dedicato alla vecchia Dakar
Index - Dakardantan
Recherche sur le site Dakar d'Antan
Tutte senza frecce.
Per chi mastica un po di francese
L'épopée Vespa - Dakardantan
Sarebbe da farne una replica
Lore
eccezionale!!!!anche se il problema principale fu il silentblock dell'ammortizzatore posteriore....elemento sottovalutato dalla piaggio....per il resto nell'articolo si dice che i motori sopportavano più di 12 ore al giorno a pieno regime in alcune tappe!!!!!la meccanica non ha dato problemi...a cedere è stata la carrozzeria...proprio a causa del summenzionato silentblock...se veniva cambiato con qualcosa di più rigido faceva rompere la carrozzeria, al punto che una delle due vespe arrivate al traguardo ci arrivò con una barra saldata tra la punta del sellino e il cannotto, come si evince dalle foto e si spezzò in due poco dopo il traguardo!!!!si sarebbe dovuta curare di più la messa a punto del telaio, secondo me....per il resto, si nota un vistoso filtro, probabilmente a bagno d'olio e una marmitta che probabilmente si estende nel vano della ruota di scorta....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....