Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano® Visualizza Messaggio
Beh certo i terminali li fai diventare "a saldare".
Oppure, smonti la lampadina originale, levi filamento e vetro, e ci metti questa, saldando il tutto con 2 piccole prolunghe di cavo elettrico. E sistema il tutto son silicone trasparente.
Così avrai la lampadina originale.....ma finta. Di cui recuperi solo l'attacco.
io ho fatto cosi montando un led hl sulla baionetta della lampada posteriore iltutto fissato con colla a caldo e funziona direi, ma l'ho fatto perche su una special ho montato il manubrio et3 e le bobine non ce la fanno ad alimentare tutte le lampade perchè quelle et3 sono 25w cosi limitando gli assorbimenti a tutto l'impianto sono riuscito a risparmiare corrente quanto basta a far andare decentemente la lampadina anteriore, non e al 100% ma funziona.
nel caso di un impianto originale special ho monti tutti led oppure le lampadine che rimangono vanno cambiate e montarne di nuove con potenza adeguata altrimenti saltano specie con motori che girano.
la cosa migliore secondo me e montare uno stabilizzatore di tensione, ora io non so che componenti ha usato in passato e usa ora la piaggio comunque ha usato di certo un triac ( transistor di potenza ) e un diodo zener.
questo e l'unico modo per poter stabilizzare la corrente alternata a meno che non si voglia ricorrere alla tecnologia switching cosa che 30 anni fa non esisteva