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Discussione: Restauro 125 TS

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Ciao e benvenuto su VR...

    Beh diciamo che le pedane sono messe abbastanza male, io ti consiglio di sostituirle (si trova il ricambio nuovo) in modo da trattare per bene anche l'interno del tunnel...

    Cerca di affidarti ad un buon carrozziere che abbia un minimo di esperienza con le vespe...

  2. #2

    Riferimento: Restauro 125 TS

    a questo punto non so come procedere. se inizare a sabbiare oppure rimuovere prima le vecchie pedane e dopo sabbiare (anche l'interno del tunnel)

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da pablopi Visualizza Messaggio
    a questo punto non so come procedere. se inizare a sabbiare oppure rimuovere prima le vecchie pedane e dopo sabbiare (anche l'interno del tunnel)
    Io prima rimuoverei le vecchie, farei installare le nuove, e poi in sabbiatura.
    Oppure al contrario, ma purchè la lamiera sia ASSOLUTAMENTE sin da subito dopo la sabbiatura protetta da un buon fondo epossidico!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4

    Riferimento: Restauro 125 TS

    intanto ho rimosso le vecchie pedane oramai marce. Capire dove sono i punti di saldatura da rimuove è stata una vera impresa ma alla fine in un paio d'ore di lavoro se la ci fa senza problemi.

    La buona notizia è che lo scatolato interno è perfettamento integro e pulito senza grandi traccie di rugine.

    A breve mi arriverà il lamierato nuovo da saldare.
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  5. #5

    Riferimento: Restauro 125 TS

    un po' di avanzamento sui lavori:

    ho sverniciato tutto il telaio togliendo anche il fondo originale. Saldate le nuove pedane e fatta qualche altra saldatura di rattoppo quà e là...

    la saldatura non è il massimo (non è la mia specialità) ma con la mia saldatrice MIG è veramente difficile non bucare la lamiera così sottile.

    ho sistemato le botte sullo scudo con un cannello e tassi da carrozziere.
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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    fai tutto da te e dici di non aver mai fatto una vespa?

    il risultato, finora, mi pare più che apprezzabile

    probabilmente, dove possibile, io avrei cercato di tenere il fondo Piaggio originale...

    (ma è solo un'opinione... )

  7. #7

    Riferimento: Restauro 125 TS

    impaurito dalle prime ombre di rugine che iniziavano ad apparire sulla lamiera nuda, mi sono affrettato a dare una prima mano di fondo epossidico bicomponente.

    Ora inizierò la stuccatura (mi sono accordo che devo ancora raddrizzare un po lo scudo) e dopo sono indeciso se dare un'ulteriore mano di epossidico o passare al fondo bicomponente.

    La vespa originariamente era "chiaro di luna metallizzato". Sapreste indicarmi quale fondo e quale colore comprare ?
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