Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione....
Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione....
perchè il bordoscudo rally?![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
carter pulito, lucidato e pronto per il riassemblaggio del motore. Sto facendo una "lista della spesa" delle parti per rimontare il motore. Vorrei approfittare di averlo aperto per cambiare tutto il necessario.
Ho segnato:
- carburatore 20/20
- guarnizoni carburatore
- crocera
- paraoli e guarnizioni motore
- cuscinetti (3)
- kit revisione parastrappi
- bobina A.T.
- statore nuovo
- dischi frizione
secondo voi, c'è altro che dovrei cambiare per stare tranquillo per un pò ti tempo?
Inoltre, dal momento che è la prima volta che metto le mani su un motore della vespa, volevo chiedere ai più esperi le seguenti domande:
1) Mi hanno detto che rifare il carburatore non conviene perchè comunque ci sono parti usurate che non si possono cambiare. Quindi mi hanno consigliato di prenderlo nuovo. Io avrei inizialmente preso semplicemente il kit di revisione. Che ne dite ?
2) Statore: come faccio a verificare se lo statore attuale funziona correttamente ? nel dubbio, al momento, ho intenzione di cambiarlo completamente perchè la vespa aveva molti problemi di accensione prima dello smontaggio.
3) Vorrei far rettificare il cilindro e prendere un nuovo pistone leggermente maggiorato. Al momento il cilindro misura 52mm. Secondo voi quanto lo dovrei far rettificare ? 54mm ? e poi di quali dimensioni devo prendere il nuovo cilindro ?
4) Sull'ingranaggio multiplo ho notato che gli ingranaggi del primo anello (quello + piccolo) hanno l'estremità leggermente scalfita dall'usura. Secondo voi è normale o devo necessariamente cambiarlo ?
grazie anticipatamente per l'aiuto.