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Discussione: Restauro 125 TS

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  1. #1

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    perchè il bordoscudo rally?
    tra i ricambi che ho trovato era il più bello e quello della migliore qualità. Quello per TS in alluminio non mi piaceva proprio....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da pablopi Visualizza Messaggio
    Quello per TS in alluminio non mi piaceva proprio....
    quando si eseguono restauri integrali di questo tipo personalmente cercherei di montare ricambi il piu' possibile attinenti all'originale. In questo caso il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Ovviamente è solo un consiglio. Buon lavoro!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    quando si eseguono restauri integrali di questo tipo personalmente cercherei di montare ricambi il piu' possibile attinenti all'originale. In questo caso il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Ovviamente è solo un consiglio. Buon lavoro!
    Quoto.

  4. #4

    Riferimento: Restauro 125 TS

    carter pulito, lucidato e pronto per il riassemblaggio del motore. Sto facendo una "lista della spesa" delle parti per rimontare il motore. Vorrei approfittare di averlo aperto per cambiare tutto il necessario.

    Ho segnato:

    - carburatore 20/20
    - guarnizoni carburatore
    - crocera
    - paraoli e guarnizioni motore
    - cuscinetti (3)
    - kit revisione parastrappi
    - bobina A.T.
    - statore nuovo
    - dischi frizione

    secondo voi, c'è altro che dovrei cambiare per stare tranquillo per un pò ti tempo?

    Inoltre, dal momento che è la prima volta che metto le mani su un motore della vespa, volevo chiedere ai più esperi le seguenti domande:

    1) Mi hanno detto che rifare il carburatore non conviene perchè comunque ci sono parti usurate che non si possono cambiare. Quindi mi hanno consigliato di prenderlo nuovo. Io avrei inizialmente preso semplicemente il kit di revisione. Che ne dite ?

    2) Statore: come faccio a verificare se lo statore attuale funziona correttamente ? nel dubbio, al momento, ho intenzione di cambiarlo completamente perchè la vespa aveva molti problemi di accensione prima dello smontaggio.

    3) Vorrei far rettificare il cilindro e prendere un nuovo pistone leggermente maggiorato. Al momento il cilindro misura 52mm. Secondo voi quanto lo dovrei far rettificare ? 54mm ? e poi di quali dimensioni devo prendere il nuovo cilindro ?

    4) Sull'ingranaggio multiplo ho notato che gli ingranaggi del primo anello (quello + piccolo) hanno l'estremità leggermente scalfita dall'usura. Secondo voi è normale o devo necessariamente cambiarlo ?


    grazie anticipatamente per l'aiuto.
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  5. #5

    Riferimento: Restauro 125 TS

    siete tutti spariti ??

    intanto ho trovato il cuscinetto dell'albero completamente bloccato con le sfere all'interno ossidate.
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di er luke
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    ..Intanto,complimentoni per il lavoro!...Fantastico per essere fai da te...
    Comunque..1) io di carburatori non ne ho dovuti mai sostituire,a meno di gravi ed evidenti danni,non dovuti certamente ad usura...casomai ho sentito di sostituzioni di ghigliottine(andrei percio' di kit revisione)...2)per sapere se funzioni o meno...magari con un tester...ma se sei deciso a sostituirlo,vai,ti conviene(piuttosto che ripristinarlo).3)per le rettifiche ci sono delle maggiorazioni standard..insomma,funzionerebbe che,prima rettifichi,poi il rettificatore ti da il pistone con le tolleranze giuste o ti indica quale acquistare.cerca sul forum,la tabella maggiorazioni dovrebbe esserci..4)Non ho capito di che ingranaggio si tratti,ma,in linea di massima,il cambio vespa è,come dire,immortale...
    PS...quoto il bordoscudo:la propria vespa come piu' ci piace...l' acciaio è piu' bellino!...(poi se devi iscriverla ,allora)
    PPS..è sorella della mia!

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