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Discussione: GF project Power Compact 200

  1. #1
    VRista L'avatar di PciccioX
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    GF project Power Compact 200

    ciao ragazzi,ho visto per la prima volta oggi questa marmitta e mi piace un botto,qualcuno sa darmi qualche info in più?

    Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vespaservizio.it/wp-content/uploads/2010/02/gfproject.jpg


    YouTube - Gf project power Px 200

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Che dire, dice tutto la sua scheda tecnica

    http://www.gfproject.it/pdf/vl006.pdf

    Non mi dispiacerebbe averla sotto tuono blu ma quasi 400 euro non sono certo pochi.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista L'avatar di PciccioX
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    ciao ho letto anche quella recensione,fino a marzo è disponibile al prezzo di 280 euro come dice a fine pagina su e-bay POWER COMPACT 200 marmitta GF PROJECT x vespa 200 px su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    io volevo qlc parere personale che vada oltre qualsiasi recensione

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    ciao ho letto anche quella recensione,fino a marzo è disponibile al prezzo di 280 euro come dice a fine pagina su e-bay POWER COMPACT 200 marmitta GF PROJECT x vespa 200 px su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    io volevo qlc parere personale che vada oltre qualsiasi recensione
    Il mio parere personale è che a differenza di tanti costruttori di marmitte, questi sono gli unici credo che indicano dei valori importantissimi al fine di capire se una marmitta è adatta al nostro motore. Infatti indicano il regime di risonanza riferito ad una fasatura di scarico.

    Per questo ma anche per la parvenza di buona fattura vedendo le foto, mi sembrano molto professionali.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Oh yes, l'ho notata un paio di settimane fa e mi ha eccitato..
    Mi sono scritto e riscritto col produttore, a seguire la nostra corrispondenza da cui traspaiono i miei dubbi sulla marmitta.

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Salute.
    Sarebbe interessante poter ascoltare il suono di questa marmitta. Avete per caso un video su youtube o qualcosa di simile?
    La fate anche compatibile alla Cosa? Io monto un pinasco 215 a corsa lunga su una Cosa.

    ringrazio cortesemente.
    Citazione Originariamente Scritto da GFproject
    Ecco il video su Youtube

    http://www.youtube.com/watch?v=YAHy4rVjC-s



    Il motore della cosa ha l'attacco conico vero? Per questo mi devo ancora attrezzare.

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Salute,
    La ringrazio per il video, devo dire che sono abbastanza interessato alla marmitta.
    In primis, il motore Cosa, l’attacco al collettore é esattamente uguale a quello del PX;
    L’unica differenza in una marmitta convenzionale é data dalla posizione delle staffe che si attaccano al braccio dei carter che é piú largo di almeno un cm.
    Per il resto sono uguali.
    Guardando la staffa sulla sua marmitta, cosí ad occhio, penso che possa andare bene o comunque é da modificare leggermente la staffa ad anello da lei utilizzata. Comunque roba di poco.

    Vorrei altresí esprimere un paio di dubbi che mi vengono ad osservare l’insieme della marmitta.
    Il primo riguarda proprio le due staffe. A guardarle in fotografia sembrano “poverelle” se comparate allo stile superiore della marmitta nel suo complesso; il secondo é dato dal silenziatore e la sua posizione: il corpo del silenziatore sembra essere fatto di alluminio troppo fino, infatti sulla fotografia si vede la staffa che ha ammaccato la latta e il fatto che si trovi sotto al selettore significa che sará soggetto a prendere botte da sotto e mi creda che non é cosí difficile. Il mio suggerimento sarebbe di prolungare leggermente e far uscire il silenziatore appena dopo il selettore. La staffa sempre dove si trova adesso ma che per gioco forza si dovrá assicurare, per esempio, al prigioniero vicino all’attacco dell’ammortizzatore o lo vedrei anche all’ammortizzatore stesso.

    Non vorrei sembrarle presuntuoso e non voglio insegnarle come fare il suo lavoro, i miei pensieri vogliono sole esprimere dubbi, come vespista che ha messo mano e modificato parecchie vespe provando parecchie marmitte e come compratore, sul vedere un bel pezzo di marmitta del genere ma con piccoli dettagli che appunto mi fanno esitare dall’acquistarla, per di piú ho pensato che il sound della vespa del suo video fosse proprio invitanete, corposo al punto giusto ma non rumoroso.

    La ringrazio della cortese attenzione, spero di sentire presto sue notizie.

    Citazione Originariamente Scritto da GFproject
    Ne farò una su misura per lei se vuole, perchè
    sono attrezzato a fare modelli su misura. Il
    prezzo è 170 + 32 euro estero. A questo prezzo
    preferirei che la comprasse furi di e--bai. Sarà
    disponibile fra 7 gg al max a partire da oggi. Mi
    faccia sapere al più prresto. Grazie. Saluti.
    Infatti sono tentato, molto tentato, la storia m'attizza non poco ma bisogna ponderare bene la spesa con il salto nel buio di una marmitta 'bella' ma che alla fine dei conti potrebbe non rendere quello che ci si aspetta.
    Per il momento sono arenato con i miei pensieri.
    Magari conversandone con voi altri si arriva a qualcosa di piú concreto.


  6. #6
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Che fasatura di scarico hai?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  7. #7
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Non mi ricordo , mi ricordo solo che quando l'ho misurata ero soddisfatto.

  8. #8
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    secondo me questa marmitta non è adatta ad un uso stradale/turistico...chi ce lo porta il motore a regimi di rotazione così elevati è necessaria quanto meno una quarta corta o DRT o rapporti corti il motore delle Vespa (specie quella Large) proprio per concezzione a tali regimi si logora con troppa facilità secondo me

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo , mi ricordo solo che quando l'ho misurata ero soddisfatto.
    Loro forniscono un dato importantissimo ovvero la risonanza massima per una fasatura di scarico ma non significa che va bene solo per quella fasatura. Cambiando la fasatura andra bene comunque ma la massima risonanza si avrà ad un altro regime. Ecco perchè ti chiedevo della tua, per calcolare con quella marmitta a che regime avresti il miglior rendimento.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  10. #10
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    Mi hai messo la pulce nell'orecchio, prima di montare il motore la rimisuro

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    secondo me questa marmitta non è adatta ad un uso stradale/turistico...chi ce lo porta il motore a regimi di rotazione così elevati è necessaria quanto meno una quarta corta o DRT o rapporti corti il motore delle Vespa (specie quella Large) proprio per concezzione a tali regimi si logora con troppa facilità secondo me
    A occhio non si vede niente, e poi se loro indicano 9100 per 190° non significa che va bene solo a quel regime e per quella fasatura.

    E tu quanti gradi hai di scarico?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    A occhio non si vede niente, e poi se loro indicano 9100 per 190° non significa che va bene solo a quel regime e per quella fasatura.

    E tu quanti gradi hai di scarico?
    io ho 183° di scarico ma ho 24/63 ruote 110/90-10 e 4° originale per non salire troppo di giri e lascio il motore bello tranquillo con un range massimo di 7400-7600 (ma anche inferiore)

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Originariamente inviato da GFproject Ne farò una su misura per lei se vuole, perchè sono attrezzato a fare modelli su misura. Il prezzo è 170 + 32 euro estero. A questo prezzo preferirei che la comprasse furi di e--bai. Sarà disponibile fra 7 gg al max a partire da oggi. Mi faccia sapere al più prresto. Grazie. Saluti.


    fammi capire quanto la vende sta marmitta dai 400 euro su e-bay,ai 280 in offerta fino a marzo sul sito, a 200 euro direttamente a lui,se gli offro un caffè al bar e vado a prendermela a casa sua me la fa sui 120 euro?

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    io ho 183° di scarico ma ho 24/63 ruote 110/90-10 e 4° originale per non salire troppo di giri e lascio il motore bello tranquillo con un range massimo di 7400-7600 (ma anche inferiore)
    183 gradi di scarico? mi sembrano tanti e comunque se così fosse quella marmitta per te significherebbe avere la risonanza a 8700 giri, sarebbe vuoto sotto se non accompagnato da una buona alimentazione e rdc adeguato e con la 24-63 avresti un motore 3 marce + retromarcia (la quarta).

    Un motore con 183 gradi di scarico dovrebbe arrivarci tranquillamente a 8700 giri se ben alimentato, ma non può mai reggere una primaria così lunga, già a 7000 giri in quarta seresti a circa 130 kmh e il motore è ancora fuori coppia, mancano ancora oltre 1000 e più giri.

    Per la tua fasatura quindi e per il regime a cui vorresti far lavorare il tuo motore ovvero 7500 giri (e sono ancora tanti per una primaria lunga), hai bisogno di una espansione lunga 1050 mm ovvero rispetto alla gf di questo 3d dovrebbe essere una decina di cm più lunga.

    Per lunghezza di una espansione si intende la distanza dall'inizio della luce di scarico (partendo proprio dal bordo interno) fino al punto medio del cono di riflessione o controcono, intendendo la lunghezza totale del cono di riflessione come se fosse un vero cono appuntito e non tagliato per l'applicazione dello spillo (il tubo terminale dove c'è il silenziatore).

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  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio

    fammi capire quanto la vende sta marmitta dai 400 euro su e-bay,ai 280 in offerta fino a marzo sul sito, a 200 euro direttamente a lui,se gli offro un caffè al bar e vado a prendermela a casa sua me la fa sui 120 euro?
    Sicuramente s'é sbagliato a digitare. Comunque per il momento io passo, proprio ieri dopo che ho scritto su questa discussione ho trovato come spendere quelle 150 sterline che (non) m'avanzavano...

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Sicuramente s'é sbagliato a digitare.
    infatti volevo scrivere 173° di scarico. Comunque con la SitoPlus và perfetto sembra la marmitta fatta a posta per questo GT arriva a 7000giri in posizione eretta con un tiro pauroso per farlo salire di più con quei rapporti (e quelle gomme) servirebbe molta più potenza per superare l' attrito dell' aria a breve proverò una Simonini senza flangia vediamo se riesco a guadagnare 4-500giri rispetto alla Plus il Gt dovrebbe guadagnarci in freschezza....il motore lo si sente entrare in coppia intorno ai 4000giri

  17. #17
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    infatti volevo scrivere 173° di scarico
    Non intendevo te, si capisce se leggi bene il mio messaggio

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Non intendevo te, si capisce se leggi bene il mio messaggio
    hai ragione me ne sono accorto ora sono un somaro

  19. #19
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    ..ragazzi, permettetemi di dire la mia...ed il mio parere non è circoscritto nell'ambito vespistico.....ho abbastanza anni ed esperienza per affermare che le marmitte ad espansione hanno un senso solo se si ragiona bene sul loro impiego....ad esempio, sulla yamaha rd l'espansione giannelli era eccezionale, ti faceva guadagnare in coppia ed allungo, ma già in 4000 km l'avevo saldata 4 volte e avevo perso un silenziatore per strada.....conclusione:le giannelli erano adatte per l'uso in pista.....su strada, non è possibile che ogni settimana occorra andare dal saldatore.....e più o meno la solfa è sempre la stessa.....la "risonanza" giustamente menzionata da Alex si raggiunge solo con lamiere di uno spessore ben definito che troppo spesso è inferiore a quello che ci vorrebbe per la robustezza.....poi, nelle espansioni vespa, giocoforza è necessario saldare delle staffe per fissare la marmitta proprio nei punti in cui la lamiera dovrebbe essere libera, senza parlare del fatto che, per raggiungere i volumi richiesti, si devono realizzare artefatti contorsionismi degni di un serpente boa....infatti queste marmitte, alla prova dei fatti, ad ogni uscita dopo qualche centinaio di km, si dissaldano da qualche parte....certo, io poi, faccio queste considerazioni pure perchè sono riuscito ad ottenere i risultati che volevo dalla "elaborazione" della padella......senza voler fare il gradasso, di recente un noto preparatore ha provato la mia vespa con la polidella di Danerac da me modificata e m'ha fatto i complimenti...anzi, a sentir lui, dice che va come le espansioni che lui modifica.....però fin'ora c'ho fatto 3500 km senza dissaldare nulla con una rumorosità assolutamente accettabile ed un'apparenza assolutamente di legalità......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..ragazzi, permettetemi di dire la mia...ed il mio parere non è circoscritto nell'ambito vespistico.....ho abbastanza anni ed esperienza per affermare che le marmitte ad espansione hanno un senso solo se si ragiona bene sul loro impiego....ad esempio, sulla yamaha rd l'espansione giannelli era eccezionale, ti faceva guadagnare in coppia ed allungo, ma già in 4000 km l'avevo saldata 4 volte e avevo perso un silenziatore per strada.....conclusione:le giannelli erano adatte per l'uso in pista.....su strada, non è possibile che ogni settimana occorra andare dal saldatore.....e più o meno la solfa è sempre la stessa.....la "risonanza" giustamente menzionata da Alex si raggiunge solo con lamiere di uno spessore ben definito che troppo spesso è inferiore a quello che ci vorrebbe per la robustezza.....poi, nelle espansioni vespa, giocoforza è necessario saldare delle staffe per fissare la marmitta proprio nei punti in cui la lamiera dovrebbe essere libera, senza parlare del fatto che, per raggiungere i volumi richiesti, si devono realizzare artefatti contorsionismi degni di un serpente boa....infatti queste marmitte, alla prova dei fatti, ad ogni uscita dopo qualche centinaio di km, si dissaldano da qualche parte....certo, io poi, faccio queste considerazioni pure perchè sono riuscito ad ottenere i risultati che volevo dalla "elaborazione" della padella......senza voler fare il gradasso, di recente un noto preparatore ha provato la mia vespa con la polidella di Danerac da me modificata e m'ha fatto i complimenti...anzi, a sentir lui, dice che va come le espansioni che lui modifica.....però fin'ora c'ho fatto 3500 km senza dissaldare nulla con una rumorosità assolutamente accettabile ed un'apparenza assolutamente di legalità......
    Sono daccordo in tutto e per tutto con la tua affermazione...spesso però la marmitta può risolvere errori nella progettazione dell' elaborazione che per essere corretti necessiterebbero di un' intervento invasivo

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