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Discussione: GF project Power Compact 200

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  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio

    fammi capire quanto la vende sta marmitta dai 400 euro su e-bay,ai 280 in offerta fino a marzo sul sito, a 200 euro direttamente a lui,se gli offro un caffè al bar e vado a prendermela a casa sua me la fa sui 120 euro?
    Sicuramente s'é sbagliato a digitare. Comunque per il momento io passo, proprio ieri dopo che ho scritto su questa discussione ho trovato come spendere quelle 150 sterline che (non) m'avanzavano...

  2. #2
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Sicuramente s'é sbagliato a digitare.
    infatti volevo scrivere 173° di scarico. Comunque con la SitoPlus và perfetto sembra la marmitta fatta a posta per questo GT arriva a 7000giri in posizione eretta con un tiro pauroso per farlo salire di più con quei rapporti (e quelle gomme) servirebbe molta più potenza per superare l' attrito dell' aria a breve proverò una Simonini senza flangia vediamo se riesco a guadagnare 4-500giri rispetto alla Plus il Gt dovrebbe guadagnarci in freschezza....il motore lo si sente entrare in coppia intorno ai 4000giri

  3. #3
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    infatti volevo scrivere 173° di scarico
    Non intendevo te, si capisce se leggi bene il mio messaggio

  4. #4
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Non intendevo te, si capisce se leggi bene il mio messaggio
    hai ragione me ne sono accorto ora sono un somaro

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    ..ragazzi, permettetemi di dire la mia...ed il mio parere non è circoscritto nell'ambito vespistico.....ho abbastanza anni ed esperienza per affermare che le marmitte ad espansione hanno un senso solo se si ragiona bene sul loro impiego....ad esempio, sulla yamaha rd l'espansione giannelli era eccezionale, ti faceva guadagnare in coppia ed allungo, ma già in 4000 km l'avevo saldata 4 volte e avevo perso un silenziatore per strada.....conclusione:le giannelli erano adatte per l'uso in pista.....su strada, non è possibile che ogni settimana occorra andare dal saldatore.....e più o meno la solfa è sempre la stessa.....la "risonanza" giustamente menzionata da Alex si raggiunge solo con lamiere di uno spessore ben definito che troppo spesso è inferiore a quello che ci vorrebbe per la robustezza.....poi, nelle espansioni vespa, giocoforza è necessario saldare delle staffe per fissare la marmitta proprio nei punti in cui la lamiera dovrebbe essere libera, senza parlare del fatto che, per raggiungere i volumi richiesti, si devono realizzare artefatti contorsionismi degni di un serpente boa....infatti queste marmitte, alla prova dei fatti, ad ogni uscita dopo qualche centinaio di km, si dissaldano da qualche parte....certo, io poi, faccio queste considerazioni pure perchè sono riuscito ad ottenere i risultati che volevo dalla "elaborazione" della padella......senza voler fare il gradasso, di recente un noto preparatore ha provato la mia vespa con la polidella di Danerac da me modificata e m'ha fatto i complimenti...anzi, a sentir lui, dice che va come le espansioni che lui modifica.....però fin'ora c'ho fatto 3500 km senza dissaldare nulla con una rumorosità assolutamente accettabile ed un'apparenza assolutamente di legalità......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
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    Riferimento: GF project Power Compact 200

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..ragazzi, permettetemi di dire la mia...ed il mio parere non è circoscritto nell'ambito vespistico.....ho abbastanza anni ed esperienza per affermare che le marmitte ad espansione hanno un senso solo se si ragiona bene sul loro impiego....ad esempio, sulla yamaha rd l'espansione giannelli era eccezionale, ti faceva guadagnare in coppia ed allungo, ma già in 4000 km l'avevo saldata 4 volte e avevo perso un silenziatore per strada.....conclusione:le giannelli erano adatte per l'uso in pista.....su strada, non è possibile che ogni settimana occorra andare dal saldatore.....e più o meno la solfa è sempre la stessa.....la "risonanza" giustamente menzionata da Alex si raggiunge solo con lamiere di uno spessore ben definito che troppo spesso è inferiore a quello che ci vorrebbe per la robustezza.....poi, nelle espansioni vespa, giocoforza è necessario saldare delle staffe per fissare la marmitta proprio nei punti in cui la lamiera dovrebbe essere libera, senza parlare del fatto che, per raggiungere i volumi richiesti, si devono realizzare artefatti contorsionismi degni di un serpente boa....infatti queste marmitte, alla prova dei fatti, ad ogni uscita dopo qualche centinaio di km, si dissaldano da qualche parte....certo, io poi, faccio queste considerazioni pure perchè sono riuscito ad ottenere i risultati che volevo dalla "elaborazione" della padella......senza voler fare il gradasso, di recente un noto preparatore ha provato la mia vespa con la polidella di Danerac da me modificata e m'ha fatto i complimenti...anzi, a sentir lui, dice che va come le espansioni che lui modifica.....però fin'ora c'ho fatto 3500 km senza dissaldare nulla con una rumorosità assolutamente accettabile ed un'apparenza assolutamente di legalità......
    Sono daccordo in tutto e per tutto con la tua affermazione...spesso però la marmitta può risolvere errori nella progettazione dell' elaborazione che per essere corretti necessiterebbero di un' intervento invasivo

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