ho letto (e mi è parso di capire) su un libro di meccanica e su qualche forum (non questo) che le puntine servono per interrompere la corrente circolante in modo che l'improvviso cambio di campo magnetico provochi l'innalzamento della tensione ai capi del secondario della bobina AT e quindi della candela.
è possibile ''vedere'' questo con un multimetro? perchè misurando da qualsiasi punto sembra che le puntine siano sempre in corto...
che ne pensate di come sono montate le bobine?
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help!!! non fa neanche la scintilla...
la corrente arriva perché ho preso la scossa
chiedo aiuto, la vespa non vuole partire. niente scintilla!!, ma la corrente alla candela arriva (ho preso la scossa!)
-condensatore nuovo
-puntine nuove e apertura max 03 mm
-ho sostituito i cavi che partono dallo statore con cavi da 1,5 di rame (quelli per impianti elettrici domestici)(errore?)
- il volano ruota storto (possibile causa?)
- il volano, durante il montaggio, ruota di qualche grado perché la sede della linguetta è leggermente rovinata, (possibile causa?)
Ti ho già risposto qui. http://old.vesparesources.com/offici...rrente-ce.html
Fare crosspostin è vietato.
Ti pregerei di no fare le stesse domande ed aprire altri post.