Originariamente Scritto da
mercedes
Gentili partecipanti vorrei il vostro consiglio per un caso forse molto frequente ma che personalmente non avevo previsto : Ho deciso quest'anno di iscrivere la mia vespa P 125 X alla FMI e come potete immaginare ho cominciato tutto l'iter , fino qui tutto regolare ,purtroppo ho dimenticato che la Vespa era intestata a mio padre venuto a mancare nel 92,da quella data il mezzo è rimasto fermo e dei bolli non ho più ricordi , sono andato in una delegazione ACI e martedi prossimo mi danno risposta,sicuramente è radiata, sapete suggerirmi una soluzione alternativa al passaggio di proprietà , reimmatricolazione e nuovo collaudo? oltre i tempi mi hanno preventivato un cinquecento euro . Tutto è nato quando oggi sono andato per un preventivo all'assicurazione e li mi hanno fatto notare che l'intestatario dell'assicurazione deve essere anche l'intestatario del mezzo (vivo) chiaramente . Ma se alla FMI per iscrivermi non essendo in vita l'intestatario del libretto mi hanno chiesto di compliare un loro modulo di autocertificazione attestando che sono io l'attuale proprietario ,che voi sappiate le assicurazioni per moto d'epoca prevedono anche polizze anche per casi simili al mio ,per intenderci potrei evitare il passaggio e tutto quello che ne consegue . Vi ringrazio e vi saluto M.