Ciao a tutti, vedo che spesso nelle vespe si monta il soffietto, io personalmente non l'ho mai montato ma la vespa va comunque bene, mi sapete dire a cosa serve in realtà?
Ciao a tutti, vedo che spesso nelle vespe si monta il soffietto, io personalmente non l'ho mai montato ma la vespa va comunque bene, mi sapete dire a cosa serve in realtà?
Il carburatore e' stato situato in una posizione idonea a tenrlo isolato dalle porcherie che potrebbe aspirare e il soffietto e' deputato a svolgere,...elasticamente,questa funzione.Io lo monterei,se tenessi al motore.
allora meglio se lo monto. a me servirebbe per carburatore 19. sono tutti uguali?
... non sono espertissimo ma per prima cosa su una 50 r il soffietto non esiste e non serve xche il filtro e' presente nel carburo stesso....nelle vespa dove e' presente serve per collegare il carburo ad una scatola filtro o risonatore presente nel sottosella in alcuni casi con filtro a pannello...vedi la mia cosa 2 serie....io l'ho scoperto per caso.....
sulla mia 50 R dite di montarlo? A breve monterò il nuovo motore..
Mi sa che stiamo parlando di cose diverse.....
Sulle largeframe il soffietto collega la vasca che contiene il carburatore al sottosella (come dice giustamente michele) nelle small invece il soffietto serve a separare il vano motore dal vano carburatore.
In entrambi i casi "non" e' un opzional ma e' "necessario" che ci sia.... mica i progettisti Piaggio erano suonati!
soffietto small
soffietto large
quindi lo monto visto che esiste avrà la sua funzione
Non è propriamente giusto, le vespe a cui ti riferisci tu sono le large tipo il PX in cui il carburo è direttamente fissato sul motore ed il soffietto serve per aspirare aria più pulita da sotto la sella.
Il PK, la SPECIAL o anche il Primavera ecc ecc montano il carburo tramite collettore perchè non c'è spazio sotto la pancia e quindi è stato collocato nel sottosella e come dice giustamente Calabrone il soffietto isola questo vano per mantenere l'aria più pura.
In genere comunque tutti i carburatori montano anche il filtro indipendentemente che siano large o small.
Certo che e' meglio,agevoleresti il compito del filtro stesso del carburatore,in quanto isola la zona d'aspirazione e se la Piaggio l'ha montato ci sara' un nesso.I coni d'alluminio,di fuori,sono tutti uguali e quindi i soffietti vanno su tutti,quello che cambia,nei coni,e' il foro interno in base al carburo da montare.
Serve e come.....senza il soffietto il carburatore aspira tutta la sporcizia.Se tieni al motore,mettilo altrimenti fai come ti pare..
...cavolo avevo dimenticato che esiste anche sulle small ormai la cosa mi ha dato alla testa......
nella mia small calando il motore.. cioe ruotandolo togliendo l'amm. e lasciandolo sul perno, il suddetto soffietto ovviamente si è staccato.
ora rimontando il tutto non riesco piu a farlo entrare in sede.
e tutto dalla parte del vano motore e non riesco a incastarlo anche nel vano carburo
come faccio?
secondo voi questo filtro potrebbe essere utile alla nostra px?
duepercento.com
scusate ma con il carburatore 19/19 il soffietto del 16/12 va bene oppure bsogna comprarne uno diverso?
alfio se leggi qualche risposta piu su........ti accorgi che la risposta e' la