Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Frizione motore pk slitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Frizione motore pk slitta

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo (hai un paio di giorni) controlla che i dischi di fondo e chiusura del pacco non siano ovalizzati o abbiano evidenti segni di surriscaldamento.

L'olio ai dischi della frizione ci arriva comunque anche se non lo hai messo in fase di montaggio. Lo scopo dell'olio sui dischi nella fase di montaggio è semplicemente per i primi momenti e non c'è bisogno di giornate intere a bagno, basta ungerli a dovere e con lo stesso olio del blocco, possibilmente.

Si chiama frizione a bagno d'olio non perchè bisogna fargli il bagno prima di montarla ma perchè la sua vita è a bagno (o quasi) nell'olio.

Io infatti ho messo un pò d' olio sulla frizione quando l'ho assemblata e i dischi e molla erano nuovi di pacca...
    Ma non è che poi un poco per volta si possa assestare?
    Magari è l'olio che ho usato per ungere i dischi era troppo denso..
    Ho messo 250ml di olio nel blocco... è troppo?
    Il filo non tira sono sicuro..
    Cosa dite?

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    20

Ciao Astrolite,
    io proverei a cambiare olio, anche se quello di solito va bene, magari prova un olio specifico x trasmissioni
    e soprattutto facci un po di strada prima di riaprire tutto, se il problema persiste allora apri e controlla tutto quello che han detto gli altri Vristi.

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Ciao,
    quando monti il cavo la levetta del coperchio della frizione si muove un po libera?
    Non ricordi che olio fosse quando li hai montati?
    Io ho avuto un problema simile, usando olio specifico per trasmissioni di tipo sintetico,
    l'ho recuperata svoltando i carter e lavando i dischi con benzina, poi una decina di ore a mollo nel 15 40 minerale...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •