Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Quello che credo io non centra nulla, io sto parlando del cds che in quel caso è ben preciso. Inoltre trovo il discorso piuttosto inutile visto che come ho detto sopra che senso ha rischiare una multa per avere una misura equivalente ?
In conclusione sei liberissimo di farti multare e di fare tutti i ricorsi che vuoi, io sinceramente non ho ne voglia ne tempo di fare certe cose. Se voglio andare forte mi faccio un giro con la rally e ciò mi basta.

Quando ho avuto bisogno di avere una tabella di conversione per la mia moto ho contattato il centro assistenza Honda e nonostante sia un modello ultraventennale sono stato richiamato sul cellulare nel giro di mezz'ora, pertanto non so se la piaggio lavora per noi, ma qualcuno che lo fa c'è.

Ma quando mai il CdS ha parlato chiaro.
Basta leggere le norme che applicano, vedesi 75 e 78. C'è scritto tutto e niente.
Siamo all'età della pietra su queste cose. Oltretutto perchè come ripeto, non sono leggi. Ma NORME. E c'è un'immensa differenza.

Come ben dici, non ha senso rischiare solo per le gomme.
Io parlo della "personalizzazione" in generale. In primis della meccanica, freni, ammo, e per finire sulle gomme.
In Italia, di ROBA SERIA non si può far nulla. Perchè chi decide per noi è già con mezzo piede nella fossa e quindi pensa ai fatti suoi. Mica a regolamentare roba dove in realtà si farebbero una quantità di soldi spaventosa solo con la vendita di componenti "alternativi".
Vedesi TUV in primis.

Il mio "pensi che lavorino per noi" non era riferito alla semplice Piaggio. Ma un pò a tutti.
E te lo dico perchè in ambito preparazione e personalizzazione si sono da decenni, ed è tutta una cosa alla "membro di segugio".
Cioè uno fa quel cavolo che gli pare.