Ciao a tutti
Non posso dire di essere nuovo del forum, leggo molto ma scrivo un gran poco
Stavolta ho un dubbio grosso grosso, e prima di spendere altri soldi vorrei un parere.
Ho appena rifatto un motore px recuprato chissà dove, ho cambiato silent block, cuscinetti e paraoli, rifatto il parastrappi e altri lavoretti che di solito faccio su motori di sconosciuta provenienza.
Stavolta però mi sono fato prendere un po' la mano.
Ho montato il mio Pinasco 177 in alluminio (che fino al giorno prima funzionava a parfezione) e ho raccordato i carter (non alla perfezione, sono stato un po' cauto perchè è la prima volta che faccio lavori del genere) dopo di che ho messo un carburatore da 24 recuperato da un 200 distrutto e ho raccordato anche quello. Prossimamente monterò anche il pignone da 22 che in questo momento mi sorride da sotto il monitor.
La marmitta è una sito normale, anche questa un minuto prima dei lavori viaggiava egregiamente.
Adesso mi trovo con il seguente dilemma: Che diavolo di getto massimo ci devo mettere?
Sono partito con un getto da 118, poi sono sceso a 115, 112, 110, 108 e adesso sono a 102. L'ultimo getto è stato montato più ch3e altro per provocazione, volevo vedere se anche così si azzarda a restare grassa, ma inspiegabilmente sembra andare bene.
Secondo voi non è un po troppo piccino????
Quando non avevo fatto i lavori e montava ancora il suo 20/20 avevo il getto da 108
Qualche consiglio?