Ciao a tutti!
Domenica ho,per l'ennesima voltq cambiatp spillo,galleggiante e guarnizioni,ma continua a perdere dal coperchietto rotondo sopra al grippo vaschetta.
Che ne dite se accorcio in pò la vite e interpongo in pò di pasta rossa?
Ciao a tutti!
Domenica ho,per l'ennesima voltq cambiatp spillo,galleggiante e guarnizioni,ma continua a perdere dal coperchietto rotondo sopra al grippo vaschetta.
Che ne dite se accorcio in pò la vite e interpongo in pò di pasta rossa?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
No Gabri,
si vende coperchio e guarnizione, come ricambio.
Evidentemente si è deformato.
Ti sconsiglio la pasta rossa in quel punto del carburatore.
Se dovesse andare in circolo un pò di pasta, Bye Bye carburatore.
Ciao!
Mi spiace molto per il tuo problema, io non sono propriamente un espertissimo, per cui lascio il campo a chi ne sa più di me, però mi permetto di dirti:
Ma la vite è sua originale?
Che guarnizione metti? quella in carta del kit dell'orto?
Non vorrei dire bestialità (e se lo dico, correggetemi subito!), ma forse la guarnizione in carta del coperchio della vaschetta si può sostituire con una in gomma, che dovrebbe (forse) tenere di più...però la pasta rossa non la userei..
Ma lascio cmq la parola agli esperti!
Spero tu possa risolvere presto e bene!
Gabriele,
avevo lo stesso problema e l'ho risolto con la guarnizione in gomma.
Inoltre sulla vite di chiusura del coperchietto va messa la guarnizione in carta e una rondellina in metallo. La guarnizione in carta va a contatto con il coperchietto e la rondellina in metallo con la testa della vite.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Son stato adesso a comprare il copercjirtto. Stanotte provo a cambiarlo,vediamo se. tiene,aggiungo anche una guarnizione,ma l'avevo già fatto,senza esiti positivi..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Bene bene,lo dico piano,forse ci siamo...
Ho sostituito il coprrchietto,con relativa guarnizione,e vite con rondella e guarnizione. A dire il vero avrei fatto bene a mettere quella di gomma sul coperchio..ma,tan'tè..
Per il momento sembra tenga. Stiam a vedere...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabry non c'era bisogno (al 99%) del coperchietto.
Mi è capitata la stessa cosa il mese scorso, quando dopo 10 anni di onorata carriera ho sostituito le guarnizioni e lo spillo al PX. In pratica la guarnizione in gomma che tiene il "Tappo" (quella nera grande) risultava più bassa.
Risolto rimontando la vecchia, però messa sotto sopra! Neanche una goccia di benza!
Dario!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Mah.... valli a capire sti carburatori...pensa che ero partito per cambiare tutto di sana pianta...
Alla fine me la son cavata con 2 neuri.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!