Citazione Originariamente Scritto da VITODACC Visualizza Messaggio
Grazie LuckyLuciano!
A dire il vero, prima che la utilizzasse mio fratello la vespa andava benissimo, aveva un ottima configurazione, poi ha grippato e tanti anni fà inesperto feci lo sbaglio di comprare una Olympia 80 che tra l'altro credo di aver pagato anche tanto sborsando 100 euro, in precedanza la vespa aveva questa configurazione:
- serie 75 polini
- carburatore attuale dell'orto 19/19
- frizione attuale rinforzata
- e marmitta espansione polini
Cmq come ho detto almeno esternamente voglio che sia simile all'originale quindi niente marmitta espansione. Vorrei montare come hai detto una 102 Polini con aggiunta di campana e pignone. Con la 102 Polini si devono fare modifiche alla vespa che la rendano alla vista non originale? Riguardo alla campana e pignone mi sapete consigliare quella più adatta per una 102 Polini che non mi faccia perdere però troppa coppia? Mi sapete consigliare un buon sito internet dove poter acquistare tutto l'occorente, visto che dalle mie parti si fanno male la testa?

Il 102 è il motore ideale. Se polini, direi che è perfetto.
come campana, su quel motore a me piace 24/72 o se sei in città oppure in collina, anche qualcosa di un pelo più corto.
Come marmitta io direi una Banana.
Oppure se hai timore del rumore, una Siluro. Rende meno, ma fa poco rumore. Quasi come l'originale a padellino.