Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Elaborazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Elaborazione

visto che abiti in collina e non cerchi la velocità ma piu che altro la ripresa a mio modesto parere la 22/63 (sopratutto su pk) con un 102 è un pelino lunga mentre la 18/67 è decisamente corta anche se c'e gente che l'ha montata...
    il rapporto "suo" per un 102 è il 24/72, che volendo puoi anche accorciare o allungare ulteriormente con i pignoni drt...altre strade purtroppo non ne hai!

Credo di essere arrivato a una conclusione, metto la 18/67 e l'ascio tutto com'è. Tanto mi basta andare solo un tantino più veloce. Che dite la 18/67 va bene sotto la 80 Olympia carburatore 19/19 e marmitta sito plus? Che velocità raggiungerei? (Attualmente a tutto gas raggiungo i 50/55 Km/h e con velocità di crociera di 38-40 Km/h).

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

sarai sui 70 km orari scarsi, ma effettivi. con la 18/67 se metti un buon cilindro marmtita e carburatore puoi superare gli 80

70 Km/h va benissimo, vuol dire che dovrei avere una velocità di crociera assicurata di almeno 50 Km/h. Sarebbe perfetto, proprio quello che cercavo.

Adesso quando con la quarta marcia arrivo già a 35 Km/h il motore và su di giri e mi chiede una marcia aggiuntiva... la cosa che non capisco è come mai con la serie originale 50 cc la vespa andava più veloce, ricordo quando ero un ragazzino impiedi sulla pedana e le mani sul manubrio (mio padre guidava la vespa) il contachilometri arrivava a metà corsa segnando i 60 Km/h. A me non interessa affatto avere una vespa con velocità eccessiva, ci devo solo passeggiare, certo non a 38 Km/h ma almeno 50 Km/h.

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    sarai sui 70 km orari scarsi, ma effettivi. con la 18/67 se metti un buon cilindro marmtita e carburatore puoi superare gli 80
    tipo 75 polini racing?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •