grazie, allora poichè la mia ha il mix ma è otturato(la miscela la faccio io) prendo il 118 visto che è come se fosse senza mix a questo punto! o no?
grazie per le dritte sull'olio ragazzi e scusa seby se ho un po' inquinato il tuo post
è otturato!!!
sì,beh..anton ha ragione,non credo che otturato sia il termine adatto.
otturato vuol dire che impurità o robe del genere ne impediscono un corretto funzionamento ma da quel che si è capito il tuo miscelatore è stato proprio bypassato chiudendo lettermalmente il tubettino....
Mi piacciono le rotondità....
ciao a tutti,vi aggiorno sulla carburazione della mia (strana)px 200.............montato il getto 118 come suggeritomi beh la vespa non va!stenta a salire di giri e quando accellero al massimo mi da l'impressione di camminare con lo starter tirato!...rimontato il getto max 110,che poi è quello che ho trovato montato quando l'ho acquistata,sale di giri molto più fluidamente. che faccio la tengo col 110 o monto il 118 per sicurezza, nonostante non renda come col 110??
non è che hai il filtro aria bello sporco o la marmitta intasata? Il 110 si mette sul 20 con 177 plug&play! il 116 per il 24 è proprio il minimo sindacale...
per la prova candela considera che se la fai con candela uova ti esce comunque bianca: devi aver fatto un po' di km per avere un risultato attendibile.
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
il filtro è pulitissimo, la marmitta quando l'ho smontata non aveva incrostazioni,almeno nella parte che va attaccata al cilindro,non so cosa pensare.la cosa strana è che quando tiro le marce,col getto 110,la vespa raggiunge velocità più elevate rispetto a quando lo faccio col 118,ovviamente facendo sempre lo stesso percorso!
ma siamo sicuri si tratti di un motore 200??non è che sotto c'è un motore di cilindrata più piccola?
Potresti avere il carburatore sporco. Prova a lavarlo con benzina e a soffiare col compressore in tutti i fori, ovviamente a carburatore smontato, insistendo particolarmente nel foro di alloggio del getto max.
Questo ovviamente a meno che ci siano problemi straordinari (come lavorazioni sbagliate sui venturi).
Non ho letto tutti i post...ma un px di serie non dovrebbe avere il 24. Dovrebbe montare il 20 o sbaglio?
no,il 200 monta il 24 e mi pare che qui si parli di un presunto 200.
cmq si fa presto a vedere senza smontare cilindro ecc,controlla la sigla incisa sulla traversina che collega il motore al telaio.
io penso che ogni motore vada a se, nel senso che la carburazione e una cosa soggettiva io sul mio 150 polinizzato poer essere leggermente grasso sono arrivato a 132 con il carb da 24 ,io consiglierei di mettere la candela giusta (quella consigliata dalla piaggio) il getto 118 fare un po di strada e controllare il colore. ser poi e grasso fare la steesa prova con il 110.pensate che sul mio 150 originale ,ci ho trovato un 95, risultato il primo giro in autostrada.........racaracccccsfcracxcccc.(traduzi one..GRIPPATO)