Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
tu tappando l'aspirazione ingrassi
ottieni lo stesso effetto di quando tiri il pomello dello starter (ingrassi la carburazione)

nei carburatori che hai montato/smontato/cambiato hai controllato che:
- lo starter da 50 che c'è nel 16/10 non sia ostruito (ne lui ne il condotto)?
- il filo dello starter faccia il suo dovere (che, quando viene azionato è: sollevare il cilindretto che tappa il condotto che fa lavorare il getto starter - quando tiri l'aria tu apri la chiusura, passa miscela e ingrassi ..........)

entrambi i carburatori che ho provato (16/10 e 16/16) con i relativi getti (per entrambi ho utilizzato gli standard 52-50-3 sono stati smontati, lavati prima con la benzina poi un ora a mollo negli ultrasuoni, quindi direi che più puliti di così è proprio fatica...

il filo dello starter l'ho controllato ieri sera e per provare (anche io ho pensato che non lavorasse bene) ho tolto il gommino interno al cilindretto e l'ho sostituito con uno più lungo (ricavato da un pezzo di gomma che avevo) in modo che faccia più tenuta, il problema si è ripresentato quindi oggi ricompro un cillindretto nuovo.