Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Codifica conversione colori Vespa 50L del 1968

Potenza Reputazione
    0

Codifica conversione colori Vespa 50L del 1968

Essendo un pivello in materia e volendo provare a restaurare la mia vecchia Vespa 50L del 1968, ho difficoltà con il carrozziere il quale, non riesce a trovare la pittura originale e vorrebbe da me il codice di conversione del colore Max Mayer 1.268.07114 (azzurro chiaro metallizzato). A dire la verità, vedendo alcuni piccoli punti della scocca, dove è rimasto il colore originale, non riesco a capire quale sia. Potrebbe essere l'azzurro metallizzato 1.268.0110 oppure il chiaro di luna 1.298.0108. Per cui per tagliare la testa al toro e per accontentare mia moglie alla quale piacerebbe di più l'azzurro chiaro metallizzato 1.268.07114, vorrei fare questo. Da un colorificio ho trovato delle mazzette dei colori della Piaggio dell'epoca, però dietro sono riportati codici diversi di quelli della Max Mayer. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo mio problema?

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Codifica conversione colori Vespa 50L del 1968

Intanto benveuto...

Riguardo al codice ti basta cercarlo come pia 114 o piaggio 114 e vedrai che non dovresti avere problemi...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Cerca un colorificio PPG che è la ditta che ha assorbito la Max Meyer colori auto.
    Dovrebbero avere le tabbelle di conversione.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

Grazie dei consigli.
    In effetti, il colorificio di cui parlavo tratta prodotti PPG, però sono stati molto vaghi. Mi hanno fatto vedere una mazzetta con vari colori, tipo 5/2, 5/4, che sono colori del 1980 e non vorrei che fosse una mazzetta successiva al 1968. Comunque riproverò. Grazie di nuovo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •