Citazione Originariamente Scritto da the-guardian Visualizza Messaggio
chiacchierato un po con il meccanico, dice che è stranissimo e che gli porto la vespa che la apre gli da un'occhio per vedere se hanno rettificato male (ho i miei dubbi) e lo obbligherò a cambiare i getti.
quale dovrei mettere su secondo voi?
Probabilmente dice che è stranissimo perchè non ha mai elaborato una Vespa. Quando si aumenta la cilindrata è INDISPENSABILE aumentare il getto. Prova a pensare solo alla differenza di superficie da lubrificare (la miscela oltre che a fare marciare la Vespa lubrifica e raffredda il cilindro): come può uno che di motori ne dovrebbe masticare tutti i giorni (mi riferisco al meccanico) pensare che sia strano grippare se non aumenti la portata del lubrificante??? E' come dire che un cucchiaio d'olio va bene per condire due foglie di insalata ma anche una terrina

Io sul Pinasco 177 ho in 118 di getto massimo. Il mio socio col Polini ha un 116. Ma non so che polverizzatore monti.

anche alcuni colleghi a lavoro dicono che è strano grippare così, mi hanno consigliato di sostituire l'olio del cambio che magari qualche sbavatura del cambio finita nell'olio poi viene messa in circolo e va a grippare (io non me ne intendo, non so se è una cosa possibile)
Decisamente impossibile (come ti ha spiegato tommy)

altre 2 domandine, voi che olio usate per la miscela?
Un oliaccio da 5 euro scarsi al litro ... Mi pare si chiami Castrol TOP 50 ... A parte qualche incrostazione da rimuovere una volta ogni 6 mesi da pistone e testa nessun problema
io con la vespa così adesso facendo un percorso misto, in due, con un pieno (7l) circa faccio quasi 200 km cambiando i getti dovrebbero aumentare i consumi giusto?, se si di quanto (non cerco risposte precise, solo una stima approssimativa)?
Una vespa scarburata consuma di più di una carburata. Questo indipendentemente dalla dimensione del getto che monti

Ringrazio tutti per le velocissime risposte, i consigli e la solidarietà
Di nulla