Citazione Originariamente Scritto da the-guardian Visualizza Messaggio
ok, mi avete convinto. quanto costano?
che getto metto?

in pratica basta che faccio sto lavoro qui giusto?
sostituendo la parte finale di "quell'affare" li
Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

[modifica]
poi devo farla carburare? o è una lavoro che posso fare da me?
Questa però non l'avevo mai sentita....
se lo facevi tu che da quel che ho capito non te ne intendi di meccanica, ma uno che lo fa di professione che cambia cilindrata a un motore portandolo da 125 a 177 che non cambia i getti e non riassetta la carburazione...guarda chi te lo ha detto fino ad ora non stava scherzando, questa è stato un grave errore del tuo meccanico, quindi a parere mio deve (non ti dico sistemare il motore perchè da quel che ho capito non è in grado) risarcirti del danno e poi ti devi dimenticare di dove ha l'officina e non passarci più davanti neasnche per sbaglio....
scusa ti faccio un esempio banale, la 125 primavera monta originale un getto del max di 74, l'et3 che ha lastessa cilindrata ma cambia solo per avere un travaso in più monta come getto max un 76....se solo su un blocco primavera monti un 130 DR che è un motore molto tranquillo senza grandi prestazioni dovrai come minimo partire con un getto max del 78....solo queste piccole differenze devono portarti a aumentare o diminuire il getto del max...pensa il dover compensare un cambio di cilindrata da 125 a 177 cosa debba comportare....
Cmq io non sono pratico di largeframe quindi ti sapranno aiutare gli altri...magari apri un post in officin dove esponi la tua configurazione e ti verrà dato almeno un numero indicativo da cui partire....poi da quello in base a delle semplici prove dovrai salire o scendere in base a come reagisce il tuo motore!!!!
I getti costano(dalle mie parti) sui 2 euro l'uno....esempio se ti diranno di stare sul 116 ti consiglio di prendere 114,115,116,117,118....
e miraccomando a quel meccanico!!!