ciao a tutti gli amici di vr,ho un piccolo dubbio:devo rimontare le nuove scarpette del cavalletto ma non so se vanno inserite solo a pressione o dopo vanno anche rinforzate con qualcosa....,
vi ringrazio per eventuali risposte
ciao a tutti gli amici di vr,ho un piccolo dubbio:devo rimontare le nuove scarpette del cavalletto ma non so se vanno inserite solo a pressione o dopo vanno anche rinforzate con qualcosa....,
vi ringrazio per eventuali risposte
ti consiglio di mettere anche un po di silicone per non farle ruotare.. almeno io ho sempre fatto cosi
Io le scaldo un pò con un phon.
E le assesto con una mazzola di gomma.
Mettile a bagno in acqua calda per circa 5 minuti, la gomma divenda morbida è entrano con facilità. Questo sistema vale anche per infilare i gommini della messa in moto e del pedale del freno
Pierluigi
grazie a tutti per le numerose risposte,siete stati molto chiari
Una volta si mettevano 50 lire
scusami sartana ma non ho capito dove vanno le rondelle....
io nel cavalletto ho inserito questo, (vedi allegato), li ho trovati dal brico, ci sono vari diametri, pagati sui 2 euro la confezione.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
io taglio un pezzo (quello tondo in rilievo) da quelle vecchie e lo metto come rinforzo...
Io per far si che non si taglino, ho messo 2 bulloni testa tonda con una piccola saldatura, sono la misura perfetta Il bullone è così, le foto del cavalletto le posterò nella mia discussione di restauro
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ragazzi,
ho un problema! Ho preso le scarpette nuove per il cavalletto della mia px. Il diametro di entrata è uguale a quelle vecchie solo che riesco ad inserirle agevolmente ma poi non restano ben fisse perché la scarpetta dentro è più larga sulla parte finale.
Morale della favola, le scarpette ballano e le perderei subito.
Pensavo a fissarle con il nastro bi-adesivo, ma non mi sembra una genialata. Forse con del silicone ma non saprei. Voi cosa mi consigliate?
meffe
[QUOTE=meffe;573554]Ragazzi,
ho un problema! Ho preso le scarpette nuove per il cavalletto della mia px. Il diametro di entrata è uguale a quelle vecchie solo che riesco ad inserirle agevolmente ma poi non restano ben fisse perché la scarpetta dentro è più larga sulla parte finale.
Morale della favola, le scarpette ballano e le perderei subito.
Pensavo a fissarle con il nastro bi-adesivo, ma non mi sembra una genialata. Forse con del silicone ma non saprei. Voi cosa mi consigliate?
Strano che ti ballino, non mi è mai capitato. Sono curioso di capire come sia possibile, non hai la possibilità di postare qualche foto?
La parte terminale del cavalletto non è consumata (più di un minimo), ma sono proprio le scarpette che non scendono dritte ma si allargano all'interno...
Pensavo fossero normali così
Dai un giro di nasto al cavalletto e poi infilale, se non entrano immergile per qualche minuto nell'acqua calda e vedrai che si ammorbidiscono quel tanto da entrare senza problemi.