Scusatemi ho una curiosità.
Si potrebbe fare la miscela con olio motore delle auto???
Scusatemi ho una curiosità.
Si potrebbe fare la miscela con olio motore delle auto???
Conosco gente che utilizza da anni l'olio esausto dell'auto, e suppongo che il benzinaio dal quale facevo miscela quando ancora c'era la pompa apposita utilizzasse anche lui quello dei cambi d'olio.
Mai grippato, in compenso facevi dei fumi azzurri che restavano nell'aria per mezz'ora.
Volevo sapere giusto perchè è da tempo che ho una lattina di olio nuovo che aveva comprato mio padre tempo fa per la vecchia auto.Ogni volta che scendo in garage penso sempre di provarlo ma non ho avuto mai il coraggio.
Che dici magari se ne metto metà e metà quando mi faccio la miscela?Dovrò usare una percentuale diversa???
L'olio miscela è fatto anche per bruciare bene producendo (se usato nelle giuste percentuali) bassa fumosità e pochi residui carboniosi.
Un olio motore, esausto, contiene parecchie ceneri che sono abrasive ovvero diminuiscono le capacità lubrificanti dell'olio. Inoltre l'olio motore per auto, anche nuovo, non essendo stato progettato per bruciare, quando vuene usato in un motore a miscela genera grandi quantità di fumo nei colori più diversi e sopratutto lascia parecchi residui carboniosi ovunque passa dopo aver bruciato, quindi dopo qualche migliaio di km avresti testa, pistone, luce di scarico e marmitta pieni di carbone.
Per risparmiare cosa?
Con 8-10 euro oggi si comprano oli per miscela di ottima qualità e supponendo di usarlo al 2% ci fai 50 litri e ci cammini per un bel po.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.