Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ingrassatore???

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Ingrassatore???

Ciao a tutti!!!
    Oggi per la prima volta da 10 gg (causa varicella alla mia veneranda età) sono potuto uscire di casa e subito mi sono precipitato in garage per una ripulitina al mio verdone (px150 my)...mentre lo ripulivo mi sono imbatutto in un buchetto che non avevo mai visto prima...è posto nella parte in metallo della forcella sotto il biscotto, diciamo dalla parte di sotto di dove appoggia l'ammo anteriore...che voi sappiate è un ingrassatore? Oppure fa parte della fusione del pezzo?
    Se sì con cosa dovrei eventualmente ingrassare?
    Ciao! e grazie!

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Ingrassatore???

Ciao, dovrebbe essere un ingrassatore, (un dato color oro con la testa sporgente ed un buchetto in cima) serve per ingrassare le gabbie a rulli sulle quali oscilla il perno della forca.
    Ma credo sia un'operazione da fare solo di tanto in tanto...al limite come da manutenzione programmata, di solito il grasso da li non si perde quasi mai.

Potenza Reputazione
    16

Ciao!
    Da quanto dici allora mi par di capire che il mio buchetto non è un ingrassatore: infatti non ha proprio nessuna protezione o sporgenza; è solo un forellino regolare nel pezzo fuso...forse è un segno dello stampo.. Anche perchè al tocco non è per nulla sporco di grasso, e sul libretto non c'è scritto nulla in proposito, e nemmeno sul manuale per le stazioni di servizio mi pare...
    Cmq grazie mille!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Da quanto dici allora mi par di capire che il mio buchetto non è un ingrassatore: infatti non ha proprio nessuna protezione o sporgenza; è solo un forellino regolare nel pezzo fuso...forse è un segno dello stampo.. Anche perchè al tocco non è per nulla sporco di grasso, e sul libretto non c'è scritto nulla in proposito, e nemmeno sul manuale per le stazioni di servizio mi pare...
    Cmq grazie mille!

Non mi sembra che i PX abbiano ingrassatori.

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Cmq grazie mille!
    Molto probabile... non sono espertissimo di PX ne ho avuta una solo per un paio di anni...
    probabile che abbia confuso con le small che in quella zona hanno l'ingrassatore...Sorry

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Io credo che non sia un ingrassatore se non c'è il dado che ha descritto janly, sennò si riempirebbe di polvere e sarebbe inutile ingrassare!!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Potenza Reputazione
    16

Ok grazie mille!!!
    Ho controllato anche gli esplosi e non c'è traccia di ingrassatori...evidentemente è un segno dello stampo di fusione, ma in tanti anni io non ci avevo mai fatto caso!
    Grazie mille a tutti!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •