Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Tommy, purtroppo il discorso non regge. Sui vecchi motori, il millerighe era unto perchè il paraolio lavorava sul tamburo, e non sull'albero; nei motori più recenti, invece, il paraolio lavora su una parte rettificata dell'albero, e quindi se si verificano trafilaggi il paraolio è andato. Sui vecchi motori, invece, l'olio arrivava liberamente alla base del millerighe, e trafilava leggermente attraverso l'accoppiamento. Per questo il millerighe resta unto
Quando si dice tempismo...

Mi conforta comunque sapere che la pensiamo allo stesso modo.


Quanto all'olio, ho usato con soddisfazione il Castrol MTX80, mentre ora in due Vespe ho il Repsol Cartago 75W90, pagato 7€ e forse è anche migliore. Da quando l'ho messo ho avuto la sensazione che gli innesti fossero più morbidi e meno rumorosi.
Mi sento di consigliarlo, anche se devo ancora accertare che non si incolli la frizione con le temperature più basse. Essendo un sintetico, non dovrebbe.
Bene, lo aggiungo alla lista dei candidati. Dove lo trovi?