concordo in pieno.anzi più che tollerato direi indispensabile.alla fine come dibattemmo l'unica cosa che cambia è solo la frizione, il resto è quello di sempre, per cui se l'olio richiesto è diverso non può che essere lei ad avere pretese particolari. tanto più che secondo me in molti hanno avuto problemi di cedimento del pignone crepato per fatica nella zona dello scasso per la linguetta, problemi con la frizione che dopo 20000 km nonostante i nuovi dischi non staccava più bene proprio perchè andavano a sae 30 ancora.. ho scoperto che non tutti i mecca o i piaggio center sanno la differenza tra la 6 e la 8 molle, e che anzi "la vespa con l'olio è poco esigente, qualsiasi tipo purchè non faccia slittare la frizione va bene..". pensa un pò.. ad un amico hanno fatto il pieno con il sae 30 su un px 2002, e a onor di cronaca un leggero rumore di ingranaggi in più si sentiva.cambiato e rimesso il'80w-90 tutto tornato normale.Originariamente Scritto da GustaV