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Discussione: Olio trasmissione: io non capisco

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  1. #1

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Motul transoil W10 30 minerali per cambi,costa anche poco.Sul mio PX 150 E del 83 e dal quando l'ho preso circa 5 anni fà che uso questo e nn mia ha mai dato problemi di frizione.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Ciao, faccio un quesito anche io sull'olio, visto che sono quasi digiuno di vespe...

    C'è qualche controindicazione ad usare un 10W-40, per motori 4 t e frizioni in bagno d'olio? Mi pare sia Motul quello che ho a disposizione...

    Grazie!

  3. #3
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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Ciao a tutti, per quanto mi riguarda io uso un Liqui Moly (marca tedesca) gradazione sae 30 usato generalmente per i taglia erba e devo dire che non ho mai avuto problemi...Quindi sono dll'idea che il sae 30 è l'olio giusto per il comparto ingranaggi.

  4. #4

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Quindi sono dll'idea che il sae 30 è l'olio giusto per il comparto ingranaggi.
    .....importante è che sia minerale.
    Per Omarone,per quello che ne sò sugli olii un qualsiasi w10 40 per motori 4 t. è sempre un olio additivato e adatto ai motori 4 t. e non per ingranaggi e frizione a bagno d'olio, anche se ho letto che molti lo usano tranquillamente.
    Io uso questo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...k4ZqC1XKYGzBCg

  5. #5
    VRista L'avatar di salvamoto
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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzo66 Visualizza Messaggio
    Quindi sono dll'idea che il sae 30 è l'olio giusto per il comparto ingranaggi.
    .....importante è che sia minerale.
    Per Omarone,per quello che ne sò sugli olii un qualsiasi w10 40 per motori 4 t. è sempre un olio additivato e adatto ai motori 4 t. e non per ingranaggi e frizione a bagno d'olio, anche se ho letto che molti lo usano tranquillamente.
    Io uso questo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...k4ZqC1XKYGzBCg

    Lo usi su qualsiasi vespa vechia o nuova che sia????

  6. #6

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Il sae 30 minerale è un olio adatto solo per le vecchie vespe ( 6 molle), per le nuove (8 molle),sempre leggendo quà nel forum ci và un 80w90 un olio per trasmissione e differenziale.

  7. #7
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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    ciao, di motori large ne ho fatti davvero parecchi, e sono incappato più di una volta in problemi in seguito all'utilizzo dell'80W90 o SAE80 come consigliato da piaggio. Sui motivi di questa loro scelta non so sinceramente dove si siano basati. Ma, come da un lato l'80W90 è l'unico olio che ormai va d'accordo con le frizioni sui vespini, senza farle slittare, sui motori large invece utilizzando quest'olio noto che non rimbalza a sufficienza da bagnare correttamente i dischi frizione........risultato: frizioni che incollano e non staccano neanche tirate al massimo. Potete usare nelle LARGE un qualsiasi olio motore benzina/diesel con gradazione sui 10W30 o 10W40 o 15W40.......indifferente, meglio comunque se minerale o semisintetico (anche olii da miscela)
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  8. #8

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzo66 Visualizza Messaggio
    Motul transoil W10 30 minerali per cambi,costa anche poco.Sul mio PX 150 E del 83 e dal quando l'ho preso circa 5 anni fà che uso questo e nn mia ha mai dato problemi di frizione.
    Volevo chiederti una cosa: io ho visto il MOTUL transoil 10w30 ma ho notato che su certi flaconi c'è scritto "2-stroke gearbox oil" mentre su altri c'è scritto "motorcycle gearbox oil". C'è qualche differenza tra i due??
    Grazie

  9. #9

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    E' lo stesso olio.Politica commerciale,il termine "2-stroke" sta per "2 tempi".

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