Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Let'go PX 150 '82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Let'go PX 150 '82

Purtroppo non credo (sicuramente) di avar fatto un bel affare, ma cercavo un PX 150/200 vicino casa, da sistemare e dell'82, dopo mesi di ricerca alla fine ieri è arrivato questo. Il motore sembra funzionare, parte al primo colpo e suona bene, purtroppo dovrò attendere la prossima settimana per assicurarla per poterla provare su strada; per ora mi baso su queste prime e "infantili sensazioni".
    Ora come potete vedere dalle foto sotto, il telaio sicuramente sarà da risanare. Oggi ho tolto la resina che avevano applicato sopra crendo una schifezza, sabato con un flessibile con spazzola metallica per la ruggine applicata volevo grattare per capire se il telaio è crepato (buona o pessima idea?) stranamente le pedane sotto sembrano ok, non hanno parti "marce".
    Questo mi serve per capire se dando una pennellata anti ruggine (e sopratutto una bella pulita e veloce revisione posso fare la stagione, così posso smontarla e restaurarla con calma il prossimo inverno.

A voi esperti la parola, io incrocio le dita...

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Let'go PX 150 '82

ciao e benvenuto,credo che quella ruggine non ti convenga toccarla usala per tutta l'estae e dolpo l'estate la restaurarerai,............

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto,credo che quella ruggine non ti convenga toccarla usala per tutta l'estae e dolpo l'estate la restaurarerai,............
    .....Io invece non mi sentirei affatto sicuro a camminare con una Vespa conciata così....
    Ti consiglio di intervenire subito per stare tranquillo, anche in maniera poco estetica ma cerca di risolvere quel problema!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di PciccioX
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    .....Io invece non mi sentirei affatto sicuro a camminare con una Vespa conciata così....
    Ti consiglio di intervenire subito per stare tranquillo, anche in maniera poco estetica ma cerca di risolvere quel problema!
    QUOTONE vespista46..........io non avrei il coraggio di andare in giro con i tinnel in quelle condizioni,ne tantomeno azzarderei a portarmi qualcuno dietro......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

non sono un carrozziere e nemmeno un saldatore quindi prendi questo reply con le pinze ....

secondo me se togli la ruggine passi di là ...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    credo che quella ruggine non ti convenga toccarla usala per tutta l'estae e dolpo l'estate la restaurarerai
    Ma scherzi? E se gli si spezza la vespa in due, lo risarcisci tu?
    @ Skippi: se vuoi camminarci, devi prima riparare il telaio, ma lì occorre tagliare via il marcio e saldare lamiera nuova.
    Ovviamente, se non sei in gradi di farlo, devi rivolgerti a gente competente.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    QUOTONE vespista46..........io non avrei il coraggio di andare in giro con i tinnel in quelle condizioni,ne tantomeno azzarderei a portarmi qualcuno dietro......
    infatti .....

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma scherzi? E se gli si spezza la vespa in due, lo risarcisci tu?
    @ Skippi: se vuoi camminarci, devi prima riparare il telaio, ma lì occorre tagliare via il marcio e saldare lamiera nuova.
    Ovviamente, se non sei in gradi di farlo, devi rivolgerti a gente competente.
    Ovviamente lo farò fare al carrozziere, purtroppo non sono in grado di farlo...credi che si possa risanare tranquillamente?

VRista Junior L'avatar di neptuno1
    Potenza Reputazione
    17

Non è ben messa ma un buon carrozziere la farà ritornare nuova. Se non vado errato quella parte arrugginita la vendono nuova quindi il lavoro diventa anche più semplice. Buon restauro e mi raccomando riverniciala con il suo colore originale Blu Marine davvero molto bello!Il mio commento è un pò di parte (ho una P125X senza frecce di quel colore)
    Ciao

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Riguardando meglio le foto, secondo me basterebbe anche un'impennata fatta in due per aprirla a metà nell'atterraggio!
    Falla riparare e non ci girare così!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •