Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Let'go PX 150 '82

Let'go PX 150 '82

Purtroppo non credo (sicuramente) di avar fatto un bel affare, ma cercavo un PX 150/200 vicino casa, da sistemare e dell'82, dopo mesi di ricerca alla fine ieri è arrivato questo. Il motore sembra funzionare, parte al primo colpo e suona bene, purtroppo dovrò attendere la prossima settimana per assicurarla per poterla provare su strada; per ora mi baso su queste prime e "infantili sensazioni".
    Ora come potete vedere dalle foto sotto, il telaio sicuramente sarà da risanare. Oggi ho tolto la resina che avevano applicato sopra crendo una schifezza, sabato con un flessibile con spazzola metallica per la ruggine applicata volevo grattare per capire se il telaio è crepato (buona o pessima idea?) stranamente le pedane sotto sembrano ok, non hanno parti "marce".
    Questo mi serve per capire se dando una pennellata anti ruggine (e sopratutto una bella pulita e veloce revisione posso fare la stagione, così posso smontarla e restaurarla con calma il prossimo inverno.

A voi esperti la parola, io incrocio le dita...

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Let'go PX 150 '82

ciao e benvenuto,credo che quella ruggine non ti convenga toccarla usala per tutta l'estae e dolpo l'estate la restaurarerai,............

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto,credo che quella ruggine non ti convenga toccarla usala per tutta l'estae e dolpo l'estate la restaurarerai,............
    .....Io invece non mi sentirei affatto sicuro a camminare con una Vespa conciata così....
    Ti consiglio di intervenire subito per stare tranquillo, anche in maniera poco estetica ma cerca di risolvere quel problema!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

non sono un carrozziere e nemmeno un saldatore quindi prendi questo reply con le pinze ....

secondo me se togli la ruggine passi di là ...

VRista L'avatar di PciccioX
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    .....Io invece non mi sentirei affatto sicuro a camminare con una Vespa conciata così....
    Ti consiglio di intervenire subito per stare tranquillo, anche in maniera poco estetica ma cerca di risolvere quel problema!
    QUOTONE vespista46..........io non avrei il coraggio di andare in giro con i tinnel in quelle condizioni,ne tantomeno azzarderei a portarmi qualcuno dietro......

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    credo che quella ruggine non ti convenga toccarla usala per tutta l'estae e dolpo l'estate la restaurarerai
    Ma scherzi? E se gli si spezza la vespa in due, lo risarcisci tu?
    @ Skippi: se vuoi camminarci, devi prima riparare il telaio, ma lì occorre tagliare via il marcio e saldare lamiera nuova.
    Ovviamente, se non sei in gradi di farlo, devi rivolgerti a gente competente.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    QUOTONE vespista46..........io non avrei il coraggio di andare in giro con i tinnel in quelle condizioni,ne tantomeno azzarderei a portarmi qualcuno dietro......
    infatti .....

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma scherzi? E se gli si spezza la vespa in due, lo risarcisci tu?
    @ Skippi: se vuoi camminarci, devi prima riparare il telaio, ma lì occorre tagliare via il marcio e saldare lamiera nuova.
    Ovviamente, se non sei in gradi di farlo, devi rivolgerti a gente competente.
    Ovviamente lo farò fare al carrozziere, purtroppo non sono in grado di farlo...credi che si possa risanare tranquillamente?

VRista Junior L'avatar di neptuno1
    Potenza Reputazione
    17

Non è ben messa ma un buon carrozziere la farà ritornare nuova. Se non vado errato quella parte arrugginita la vendono nuova quindi il lavoro diventa anche più semplice. Buon restauro e mi raccomando riverniciala con il suo colore originale Blu Marine davvero molto bello!Il mio commento è un pò di parte (ho una P125X senza frecce di quel colore)
    Ciao

Potenza Reputazione
    28

Riguardando meglio le foto, secondo me basterebbe anche un'impennata fatta in due per aprirla a metà nell'atterraggio!
    Falla riparare e non ci girare così!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Ciao ragazzi, grazie per i consigli.
    Ieri sono andato dal carrozziere di fiducia, dove mi ha fatto un preventivo al volo, se la porto smontata e sabbiata rigenerazione del telaio, verniciatura più antirombo sotto la pedana (lui lo mette sempre così una volta restaurata non avrà più paura di niente, sassi e altro) spenderò 800/1000€.... non riesco a capire se è tanto o è il prezzo giusto per questi tipi di lavori.

Ieri ho cominciato a smontare completamente la Vespa, a breve posterò un paio di foto.... A presto, sicuramente avrò bisogno di voi:)

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Skippi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, grazie per i consigli.
    Ieri sono andato dal carrozziere di fiducia, dove mi ha fatto un preventivo al volo, se la porto smontata e sabbiata rigenerazione del telaio, verniciatura più antirombo sotto la pedana (lui lo mette sempre così una volta restaurata non avrà più paura di niente, sassi e altro) spenderò 800/1000€.... non riesco a capire se è tanto o è il prezzo giusto per questi tipi di lavori.
    L'antirombo NOOOOO!!!

E' una porcheria che col tempo si stacca....

Piuttosto, una bella sabbiata con verniciatura fondo immediata, e vai avanti per altri 30 anni!

Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    L'antirombo NOOOOO!!!

E' una porcheria che col tempo si stacca....

Piuttosto, una bella sabbiata con verniciatura fondo immediata, e vai avanti per altri 30 anni!
    niente antirombo, cambio anche carrozziere perchè 1000€ portando la vespa sabbiata e smontata mi sembrano troppi

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

Senza lavori di "lattoneria" da effettuare, un buon prezzo è 600 euro...per sabbiare e verniciare una vespa già smontata; nel tuo caso aggiungi gli euro per i lavori extra.

Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    Senza lavori di "lattoneria" da effettuare, un buon prezzo è 600 euro...per sabbiare e verniciare una vespa già smontata; nel tuo caso aggiungi gli euro per i lavori extra.
    c'è anche una parte centrale da risanare

Ciao ragazzi, dopo diversi mesi finalmente il telaio è stato riparato!!!
    Oggi è entrata in carrozzeria per rifarsi il colore :) alla fine ho deciso di farla bluemarine originale...
    Spero entro un mesetto di metterla in strada... :)
    Vi terrò aggiornati.

Potenza Reputazione
    28

Oggi è entrata in carrozzeria per rifarsi il colore :) alla fine ho deciso di farla bluemarine originale...
    Spero entro un mesetto di metterla in strada... :)
    Vi terrò aggiornati.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    10

Beh, qualche foto, con lo stadio di avanzamento dei lavori, potevi pure metterla, no?
    Tra l'altro, non sono più visibili le foto iniziali. Se vuoi rimetterle, nel post d'apertura, in pratica dov'erano all'inizio, non lo puoi più fare. Se le invii a me, ci penso io.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista L'avatar di maxbanny
    Potenza Reputazione
    19

niente antirombo, cambio anche carrozziere perchè 1000€ portando la vespa sabbiata e smontata mi sembrano troppi
    Buona idea, ho appena fatto l'esperienza, 800€;sono troppi con sabbiatura e verniciatura senza antirombo dovresti spendere intorno ai 500/600€
    precisa prima col carrozziere di non voler l'antirombo altrimenti te la fanno trovare gia fatta per non prendersi il disturbo di pulirtela sotto e se vuoi un consiglio appena la smonti tutta dalle una bella pulita prima di portargliela, sta tranquillo che se non è un carrozziere cha fa solo quello non perde tempo sulla tua vespa. In bocca al lupo.

Ciao ragazzi, questa sera sono riuscito a fare qualche foto con il cellulare, il flash modifica non di poco il colore, (è stato usato quello originale, blue marine) cmq ecco le foto di com'era, e di come sta diventando :)

Questo fine settimana procedo con le guarnizioni varie, attendendo il ritorno del motore dal meccanico :)
    Ora devo cercare di restaurare il contachilometri, non trovo più un vecchio post che avevo visto, riuscite a trovare il link?
    grazie ancora, a presto :)

Potenza Reputazione
    10

Beh, direi che il risultato è eccellente.
    Dai forza, facci vedere il prosieguo.

Grazie!

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Miiii che bella!!! Da URLO!!!! Quasi quanto la mia

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Beh, direi che il risultato è eccellente.
    Dai forza, facci vedere il prosieguo.
    meno male, visto quello che mi ha pelato il carrozziere.... :)
    ora che è giunto il mio lavoro, vi terrò aggiornati passo passo :)

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Miiii che bella!!! Da URLO!!!! Quasi quanto la mia
    ehehehe :)

Finalmente il restauro è finito!!!
    domani andrò a fare il primo giro, ovviamente farò un paio di foto così potrete commentare il lavoro finito :)
    Che soddisfazione!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •