Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: l'insetto si affoga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: l'insetto si affoga

Bhe a dire il vero anke a me è venuto il dubbio del carburatore,poiché sembra proprio un problema o d aria o d benza!!cmq oggi faccio il tentativo x il filtro del serbatoio,così approfitto x dare una bella pulitina al serbatoio!x quanto riguarda puntine,candela e condensatore il tutto è nuovo!il fatto è ke ha cominciato a dare fastidio tutto d'un colpo!!senza avvisi!!a proposito ho letto ke x una buona pulita del serbatoio è buono utilizzare dei chiodi e scekerare con benzina!!tu che ne dici??cmq t ringrazio x l'interesse e i consigli ke m stai dando!!oggi pomeriggio darò nuove notizie!!spero l'esito sia positivo!!ciao ciao

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Figurati.... mi spiace che ancora non siamo riusciti a risolvere....
    per il serbatoio ti consiglio una manciata di bulloni (è più facile recuperarli rispetto ai chiodi) (tipo quelli delle ruote) li metti nel serbatoio con un mezzo litro di benza e poi sbatti (tanto) guarda come esce e ripeti l'operazione un paio di volte... (sempre che il serbatoio non sia messo malissimo altrimenti c'è da fargli un trattamento specifico)
    Per la correnti... tieni presente che io avevo punte e condensatore nuovi eppure il motore non partiva... niente da fare, poi seguendo il consiglio di sartana ho messo un condensatore nuovo e miracolosamente è partita...

Potenza Reputazione
    16

ragazzi oggi ho finito d pulire il serbatoio ed il filtro,maniente ancora,in un primo momento è partita ed ho anke dato una bella sgasata.....sembrava ke il problema fosse risolto e di nvece no....dopo poco si è spenta di nuovo!!!nn sò più ke pensare!!
    da inesperto quale sn,nn credo sia un fatto d corrente altrimenti nn riuscirei proprio ad accenderla,vero o stò dicendo una cavolata????a proposito come posso controllare se puntine e condensatorte sono buoni??mannaja nn sò ke caspio fare +...
    AIUTOOOOOOOOOOOOOO

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Ciao non è detto che se il problema è di corrente la vespa non parta, può partire ed andare male, o può partire,stare 5 minuti in moto, e poi spegnersi per ripartire il giorno dopo.
    Con la parte elettrica non ci vado molto daccordo, per cui il primo tentativo che farei è
    quello di togliere la candela, togliere il gommino sul volano e vedere se le puntine si aprono e chiudono correttamente, se non lo fanno devono essere regolate,
    se invece lavorano bene il secondo passo è quello di sostituire solo il condensatore che è molto facile.... devi smontare il volano e lo trovi sulla destra dello statore, prova cosi.
    In teoria, visto che ti trovi, dovresti sostituire pure le puntine, ma quello è un po più complicato perchè poi vanno regolate e se no hai praticità è una rottura (almeno per me)
    in bocca al lupo

VRista Senior L'avatar di alename
    Potenza Reputazione
    17

a me è successo l'altro gg ma si è risolto da solo poi...

VRista Junior L'avatar di T5 BRONZ
    Potenza Reputazione
    16

Ciao,io guarderei il paraolio sotto al volano e di essere sicuro che il rubinetto del serbatoio sia a posto. Spero che si risolva per te.. ciao!

Potenza Reputazione
    16

qual'è il paraolio sotto il volano scusa??e ke cause potrebbe comportare???cmq nn ho perdite d olio!!il rubinetto è ok!!grazie
    oggi stavo super incazzato stavo sclerand ho rinunciato a tutto....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •