Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: l'insetto si affoga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: l'insetto si affoga

grazie x la delucidazione,domani dovrei smontare il volano il ke nn è una cosa prorpio semplicissima,altrimenti ho un altro motore ke stò rimontando,ma mancano alcuni pezzi,avevo intenzione d montare quell'altro mentre questo motore vorrei aprirlo e revisionarlo dalla A alla Z!!cmq ho provato a smanettare anke con le puntine seguendo gli altri consigli,sembra ke parta,ma se dò gas tende ad affogare e tende a spegnersi, nn sale d giri......
    questa settimana sn a fare il turno di notte,il ke è nn m lascia molto tempo libero,ma devo sbrigarmi xkè qui le giornate diventano calde e vorrei proprio uscire col mio insetto ronzante dovrei anke fare la revisione,se solo avesse aspettato qualke giorno,sarebbe andato tutto ok...!!!!cmq grazie ancora, t terrò informato

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Secondo me il problema è li... tra puntine condensatore e statore... il paraolio non 'dovrebbe' entrarci nulla, se il motore aspirasse aria da li, una volta in moto dovrebbe salire di giri da sola.....

VRista Senior L'avatar di alename
    Potenza Reputazione
    17

anche a me è successo per un altra volta oggi...ma non ne vuole sapere di andare bene...provo a cambiargli il carburatore ora che avrò un po' di tempo...per ora siccome mi serve cammino con l'aria aperta...proverò a cambiare la candela comunque....sentiamoci e troviamo una soluzione comune...così come si suol dire "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO"

Potenza Reputazione
    16

Ragazzi oggi qualcosa è cambiato!nel pomeriggio m sn fatto la chiave x il volano!!comincio a svitare e tac il volano è uscito senza problemi(x fortuna),tolgo e controllo lo statòre,subito ho notato il condensatore un pò sporco e sembrava ke ne fosse uscito fuori del liquido,e poi ho trovato un filo quasi interamente interrotto(il filo nero x intenderci ke insieme al rosso e al verde,poi vanno verso l'avantreno)ho pensato d sostituirlo!fatto il tutto rimonto x bene,monto il volano e via...partenza al primo colpo!!sembra andare bene,do anke un paio d sgasate,monto a cavallo e fatti 50metri.......affoga di nuovo!!ma ke caspio!!oggi nn ho fatto in tempo ma domani cambio anke il condensatore e speriamo ke sia lui la causa d tutto!!

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

secondo me ci sei vicino... il problema è l'i dentro... dai prendi puntine e 2 condensatori... facile che uno 'dei nuovi' sia già rotto...

Potenza Reputazione
    16

Hai ragione credo d nn essere molto lontano xké in qualche modo qualcosa è cambiato!a casa ho lo statòre dell'altro motore ke è in fase d accoppiamento ke però ha i cavi un pò rovinati!domani tempo permettendo gli rifaccio i cablaggi e metto a nuovo anke quello!ma stò cavolo di condensatore è così importante?!ke funzione ha sapete spiegarmelo!?grazie

Potenza Reputazione
    16

Janly71 ho fatto come hai detto tu ho preso 2 condensatori e le puntine,sn tornato a casa e ho sostituito tutto!!è partita a primo colpo,ho fatto un giro x un buon 15minuti e nn ha dato problemi!spero ke x un pò vada a dovere,così faccio la revisione e poi posso cominciare a girare!!m hanno dato anke l'olio x il cambio,faccio un bel cambio e poi m devo un pò concentrare sull'altro motore!!devo montare il 90!così sgrizza un pò di +!ciao ragazzi e grazie x gli ottimi consigli!!intanto vado ad aprire qualche nuova discussione!!venite a darmi una mano....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •