Salve a tutti...innanzitutto complimenti per il forum!!! Sono un appassionato napoletano..poco pratico nei lavori manuali. Ho una P125X del 1981, e la mia girl ha uno specialino da poco restaurato. Allora partiamo subito: -La mia PX ha subito il restauro della carrozzeria gia un paio di anni fa..quindi non ha problemi... Avendo una piccola cifra destinata al caro vespone, ho deciso di fare una revisionata al motore...e dargli un po di brio. Innanzitutto la priorità sono i parastrappi (ormai completamente andati), dischi frizione. Premetto che non sono molto bravo nei lavori meccanici, ma ho solo assisitito i (in maniera attiva) al restauro motore della special (non vedo enormi differenze..sbaglio?)fatta da un mio amico molto capace. Tornando al discorso di sopr, ho questa piccola cifra e vorrei farmi il lavoro da solo (con il mio amico) e risparmiare un po di quattrini; la cosa che ci (piu a me) spaventa è che il mio amico è bravissimo con le smallframe, ma non ha molta dimistichezza con le large...da qui parte la mia domanda: - troveremmo difficoltà insormontabili? ELENCATE tutti i trucchetti per un sano e corretto restauro motore. Ecco cosa vorrei realizzare: - sostituzione parastrappi - sostituzione dischi frizione - sostituzione crociera (visto che i carter sono aperti...) - sostituzione cuscinetti e paraoli - sostituzione gruppo termico (DR 177 cc) - sostituzione getti carburazione. - eventuale sostituzione marmitta. Ora tocca a voi... trucchi CONSIGLI tutto quello che riguarda questa per me "mission"...grazie a tutti! PS:mi spareste indicare che tipo di getti comprare?anticipo?eccecc ancora grazie! (ho acquistato: estrattore volano e chiave a castello per frizione) LA vespa inoltra monta uno statore elettronico.